“Trauma Zero” è il nuovo singolo della cantautrice Ludovique disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e distribuito da Artist First.
Trauma zero
Dopo l’uscita del brano “Dimmi”, che ha segnato l’inizio del nuovo percorso personale e artistico di Ludovique, definendo una propria identità originale e autentica, l’artista torna con il nuovo singolo “Trauma Zero”. Una traccia introspettiva, in cui la cantautrice riconosce e supera alcune esperienze di vita difficili, cercando di ironizzare sui traumi passati e ripartendo da capo nonostante il dolore.
La canzone, co-prodotta da Francesco Fasolo e Mr.Brux e scritta da Ludovique insieme ad Alessia Labate, è caratterizzata da un sound che spazia tra pop e r&b con sonorità che richiamano la drill, in un vortice di melodie armoniose e giochi di voci che si uniscono perfettamente ai cori e ai violini, trasportando l’ascoltatore all’interno del brano.


Ludovique
E’ una cantante e cantautrice nata e cresciuta a Roma. Il suo percorso artistico inizia a soli 17 anni con il Cet di Mogol e dopo una lunga esperienza televisiva come giudice del muro di “All Together Now” per quattro stagioni su Canale 5 in prima serata. Nel 2020 Ludovique consegue la laurea in ingegneria e architettura per poi dedicarsi completamente alla musica.
Negli ultimi anni, l’artista si è chiusa in studio di registrazione per concentrarsi sul proprio progetto musicale, ricercando il suo sound e la sua identità artistica. Ludovique, inoltre, collabora come autrice per progetti come Sergio Sylvestre (Big Boy), Astrality, Georgia Mos e Alessia Labate ed è anche tra gli organizzatori di “Seven Songs”, un camp dedicato alla creazione e scrittura di canzoni a livello internazionale che collabora con artisti provenienti da tutto il mondo come ad esempio Suark, B Martin e Jay Mason.
Potete seguire Ludovique su Instagram e Spotify.
“Trauma Zero” (distribuzione Artist First) è disponibile in radio, in streaming e in digital download da venerdì 21 luglio 2023.