Michele Ascolese: il suonatore Faber a Parco Shuster

Domenica 11 agosto a Parco Schuster, la musica è protagonista con Michele Ascolese, il suonatore Faber.Lo spettacolo ispirato al repertorio di Fabrizio De Andrè.

Parco Schuster / Roma / Basilica di San PaoloIngresso gratuito

La Musica di Fabrizio De André sarà la protagonista stasera a Parco Schuster. Michele Ascolese, chitarrista storico di De André dal 1990, insieme alla sua formazione tornano a Parco Schuster per rendere omaggio al poeta del mare, esplorando l’anima etnica fino ai periodi più recenti del cantautore ligure, con brani tratti dagli album “creuza de mà”, “Nuvole” e “Anime salve”.

Parco Schuster è lieto di ospitare per il secondo anno consecutivo Michele Ascolese, chitarrista di Fabrizio De André dall’album “Nuvole” a “Anime Salve”.

Lo spettcolo

Lo spettacolo è ispirato al repertorio di Faber, insieme alla sua band con cui da tre anni organizza “Il suonatore Faber”, presso il teatro di Canale Monterano (RM), da cui la stessa band prende il nome.

Il suonatore Faber nasce dall’incontro tra musicisti provenienti da diverse origini musicali, con in comune la passione per il repertorio legato all’America Latina. Le loro proposte spaziano dai brani più rappresentativi di questo ampio programma musicale, a brani originali, passando dalla Milonga, al Tango, al Choro brasiliano eseguiti con arrangiamenti molto particolari ma soprattutto divertenti.

La band

La formazione, “Il suonatore Faber” presso il teatro di Canale Monterano (RM), da cui la stessa è così composta: Michele Ascolese alle chitarre e al bouzouki; Daniela Colace, presente con la sua voce nel tour teatrale di De André del 1992-93 e nel tour Anime Salve; Daniele Fallarino alle chitarre, bouzouki, mandolino e lap steel guitar e Federico Nespola alla batteria, entrambi già collaboratori di Ascolese in una serie di progetti didattici. Completano l’organico: Gianni Gandino alla voce e Andrea Nebbiai al basso.

Ingresso gratuito. Nell’area è presente grande e varia offerta gastronomica per tutti, anche vegan e veg.


Info: www.parcoschuster.it
Ufficio Stampa HF4 Marta Volterra

Licia Tavolo
Licia Tavolo
Studentessa universitaria in Scienze dell’Educazione e della Formazione, figlia, zia e spirito libero Dice di sé: Che dire di me? Sono nata in una terra bellissima e disgraziata: la Sicilia, quella di Falcone e Borsellino, di Impastato, Giuliano, Chinnici e Cassarà, e di tutte quelle donne e quegli uomini che ci credono ancora nella legalità e nella sana giustizia e verità. Buongustaia di devozione e curiosa di tutto ciò che mi circonda per passione, per la buona musica, il teatro e il cinema che ti emoziona e il sano spettacolo. Io non lo so ma dicono che sia a volte rompipalle, solare , simpatica e folle. Nella vita mi metto sempre in gioco in ogni sfida come in questa e speriamo che me la cavo!