La bellezza protagonista a Loano con il casting di Miss Italia 2023

La bellezza torna protagonista a Loano in occasione del casting per Miss Italia 2023.

“IL” concorso di bellezza per eccellenza rinnova l’appuntamento con la Liguria, e la perla del ponente ligure torna ad ospitarne il casting, in previsione degli appuntamenti che animeranno, tra belle ragazze, musica, intrattenimento e moda, le serate della prossima estate.

Miss Italia

Miss Italia appartiene alla cultura del nostro Paese, fa parte dell’immaginario collettivo perché racconta la storia di ragazze comuni che diventano star. Una favola vissuta nelle piazze italiane, davanti ai riflettori della televisione e sul web. Un’occasione non solo di lancio nel mondo dello spettacolo, ma in quello più generale del lavoro. Basta guardare l’elenco di quante hanno partecipato e sono poi diventate famose: un nome fra tutte, Sofia Loren.

Il Concorso è stato guidato dal 1959 da Enzo Mirigliani, indiscusso patron della manifestazione, fino al 2003, anno in cui è stato sostituito dalla figlia Patrizia, che ha introdotto nel Concorso molte innovazioni. Dai calendari di Miss Italia, realizzati da grandi fotografi, all’introduzione della taglia 44, al bon ton delle miss, fino al rifiuto del bikini in tv per le ragazze.

Saranno oltre 400 le selezioni dell’edizione 2023, denominata “della rinascita” O meglio, come spiega la stessa Patrizia Mirigliani: “l’anno del rilancio, del ritorno alla regolarità, al normale svolgimento della manifestazione dopo il lungo periodo della pandemia e delle sue conseguenze. Non ci siamo mai fermati, ma ora torniamo con i nostri programmi e con il passo giusto”.

Mirella Rocca

Anche quest’anno è Mirella Rocca l’esclusivista di Miss Italia Liguria (nonché per Piemonte e Valle d’Aosta): una garanzia di successo e di competenza.

La promoter e produttrice cinematografica torinese, ormai da considerare loanese d’adozione, riproporrà al pubblico un format ormai consolidato e di successo, che lo scorso anno ha visto trionfare Mariela Nunez, rappresentante della Liguria nella finalissima, che ha poi visto vincitrice la diciottenne romana Lavinia Abate.

Le serate, come di consueto, saranno organizzate con la collaborazione della APS Vecchia Loano, che, con i suoi volontari, curerà la logistica, gli allestimenti e la sicurezza.

La bellezza torna in passerella

Le selezioni si svolgeranno sabato 15 e domenica 16 aprile 2023, dalle 10:30 alle 18:00, presso la Marina di Loano (SV) – Lungomare Nazario Sauro 12.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito format, disponibile sul sito ufficiale di Miss Italia.

la bellezza - la locandina del casting di miss italia liguria 2023
Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.