image_pdfimage_print

A Settimo Torinese (TO) arrivano Mister David & The Family Dem: a real Rock Family Circus

Domenica 6 giugno acrobazie, evoluzioni aeree e comicità sbarcano a Settimo sotto la guida di Mister David, definito l’Harry Houdini del Circo e della sua funambolica famiglia circense.

Mister David e la sua famiglia propongono un circo popolare e sorprendente che esce dagli schermi per offrire brivido, magia e comicità, tra tradizione e innovazione

Domenica 6 giugno alle ore 17 in Piazza della Libertà nell’ambito del cartellone di eventi estivi “Restate a Settimo” Settimo vanno in scena Mister David & The Family Dem: un family show ambientato in un Bistrot anni Venti che ripercorre la storia del circo, dalle sue origini fino al circo attuale. Un susseguirsi di numeri di alto livello tecnico. Una comicità innovativa e coinvolgente. The Family Dem è una famiglia rock and roll dallo stile di vita bizzarro, libero e nomade. Una banda di matti guidati da Mister David, campione del mondo di “Street Magic” e Guinness World Record, giocoliere equilibrista ed escapologo. Piccoli acrobati e mamma trapezista, portano in scena la loro vita, i viaggi, le emozioni, in una sola parola il “Circo”.

Protagonista dello show Mister David: il ring master, l’imbonitore, il filo conduttore dello spettacolo! La stampa lo definisce l’Harry Houdini del circo: in scena porta equilibrismo estremo, ma anche illusionismo e giocoleria.

E’ sposato con Elena Timpanaro, acrobata aerea, dalla quale ha avuto quattro figli, tra cui Manuel, di dieci anni, e Denny, di nove, i quali partecipano alla vita da circo. Il primo è un equilibrista ai rulli, il secondo invece è un giocoliere.

Insieme anche agli altri due fratellini più piccoli, compongono la “Family Dem”.

Mister David & The Family Dem: con mister David ci sono la moglie e i bambini, dietro di loro il tendone da circo giallo e nero

Mister David

Davide Demasi in arte Mister David solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con performance che prevedono l’evasione da catene, camicie di forza e manette in equilibrio su monocicli di altezza superiore alla norma. Record man di salti con la corda su monociclo, è spesso presente sugli schermi di televisioni italiane ed estere.

Partiamo dalla fine. Mister David ha partecipato al programma I soliti Ignoti“, condotto da Amadeus. Il presentatore del Festival di Sanremo 2021, ha ospitato per due puntate i due piccoli artisti. I due bambini su sono cimentati in uno spettacolo di equilibrismo ai rulli, Denny, e giocoleria, Manuel.

Manuel si è esibito nella puntata del 25 febbraio e, nonostante la sua piccola statura, è riuscito a padroneggiare la scena con un’impressionante carisma e una grande sicurezza nella tecnica.

Mister David con Amadeus-con-i-figli-Manuel-e-Denny

Mister David nel 2013 a Saint Vincent è stato insignito del titolo di “Campione del mondo di street magic” ossia l’illusionismo che non ha bisogno di palchi o scenografie, ma può essere proposto anche in strada o nelle piazze. Nel 2016 ha conseguito un Guinness World Record per la manipolazione di cappelli. Ultimamente ha partecipato con successo ad Italia’s Got Talent, Detto Fatto (RAI 2), “Si può fare” (Rai 1) in veste di coach per vip, è infatti inoltre chiamato recentemente a partecipare a Bulgaria’s Got Talent e Romania’s Got Talent oltre che all’edizione italiana di Tu si Que Vales con Gerry Scotti e Maria De Filippi e a Italia’s Got Talent: con questi passaggi televisivi Mister David si consolida come una delle attrazioni italiane più contese dai talent televisivi europei.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: eventi.archimede@fondazione-ecm.it ; tel. 345/5810975

Mister David & Family Dem nella foto è seduto su un cerchio da circo. Indossa un cilindro, giaccca bianca, pantaloni e gillet nero e ha il braccio destro teso in avanyti e con l'indice indica l obiettivo, dietro di lui la scenografia rossa di un circo