“Non ci sei più”: fuori il nuovo singolo di Lazarat

Non ci sei più” è il nuovo singolo di Lazarat, fuori su tutte le piattaforme digitali.

Lazarat – Non ci sei più 

“Puoi togliere un ragazzo dalla strada, ma mai la strada da un ragazzo”

Lazarat testimonia proprio questo. Nonostante le esperienze di vita, il richiamo della strada rimane in lui fortissimo. L’artista dal passato molto travagliato vive ancora un presente, purtroppo, non ancora roseo come vorrebbe.

“La speranza è sempre l’ultima a morire, anche se sembra che tu sia l’unico a crederci”

Ma Lazarat per sé stesso basta e avanza, guidato dalla convinzione che bisogna applaudirsi da soli, in quanto gli altri lo faranno solamente quando avrai successo. Un artista che ha sempre camminato da solo, non curandosi di ciò che pensavano gli altri.

In “Non ci sei più”, Lazarat racconta il ricordo di un amore tossico, di un rapporto fatto di odio, sesso e droghe finito male, rappresentato a pieno nel videoclip del brano, metafora dei rischi e delle conseguenze dell’unione tra amore e criminalità.

lazarat - la copertina del nuovo singolo che raffigura un cuore di metallo con dei chiodi piantati sulla superficie

Video & Credits

Il brano del rapper di origine albanese è accompagnato appunto da un videoclip ufficiale, diretto da Luca Frustaci, con la partecipazione di Emanuela Bonfanti. Perfettamente a proprio agio davanti alla telecamera, Lazarat, si dimostra attore consumato e di talento.

La sceneggiatura sembra tratta da una qualunque puntata di “Gomorra”, o di “Squadra antimafia”, se preferite. La sceneggiatura, si snoda tra perquisizioni della “pool”, manette che scintillano, fughe a piedi con una macchia di sangue che si allarga sul petto, e il rifugio da un’amica su cui puoi sempre contare, soprattutto con bende e disinfettante a portata di mano.

Piacerà sicuramente a Genny Savastano e a Ciro Di Marzio “l’immortale”. Ma piacerà anche a Mimmo Calcaterra e a Sandro Pietrangeli, visto che c’è anche la polizia di mezzo. Ottimo prodotto.

Non ci sei più” (INgrooves per conto di Good Guys) è disponibile nei digital store dal 15 aprile.

Potete seguire Lazarat su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.