“Paranormale”: l’esordio discografico di JJ

Paranormale” è il singolo d’esordio di JJ

Paranormale

È un brano autobiografico che parla delle delusioni ricevute e che portano a fare errori con le persone amate. In particolare, con una ragazza che non lo meritava, provando a riconquistarla anche facendosi da parte pur di vederla felice e tornando magari in un secondo momento senza paranoie. 
Dichiara lo stesso JJ a proposito del suo nuovo brano: “Fuggire per ritrovarsi ed essere felici per sempre è terapeutico”.

Esordio all’insegna del più classico e moderno elettro pop, per il cantautore laziale. C’è proprio tutto: effetto elefante in calore (leggi autotune), elettronica spinta, voce “sospirata”, anche questo in linea con la tendenza che piace tanto ai millenials. Anche se, a circa metà del brano, la voce prende corpo e risulta più personale. Non manca il ritmo, e questo è positivo. Non c’è traccia di reggaeton, e questo è altrettanto positivo.

Non male come prima prova discografica.. Da riascoltare, in ogni caso.

paranormale - JJ che indossa solo un paio di bermuda, è intento a fumare al centro di un ponte circondato da alte grate
La copertina del singolo di esordio di JJ intitolato “Paranormale”

JJ

Roberto Pisoni, in arte JJ, nasce a Priverno (LT) nel 1995.
La passione per la musica nasce fin da piccolo, anche grazie a suo padre musicista. È stato il front-man di un gruppo musicale chiamato CaosCalmo, grazie al quale riesce ad ottenere grandi soddisfazioni vincendo vari premi musicali. Ha collaborato nella scrittura di alcuni brani di Michelangelo, Raffaele, Vincenzo Cairo.
Il suo più grande sogno è quello di poter cantare i propri brani e far arrivare il suo pensiero ai suoi ascoltatori, le sue idee e i suoi sentimenti, senza nascondere mai nulla.

Credits

Testo e musica: Roberto Pisoni. Produzione artistica: Gorbaciof e Dex.

Paranormale” (Isola degli Artisti), è disponibile in rotazione radiofonica dal 2 settembre, e sulle piattaforme digitali dal 26 agosto.

Potete seguire JJ su Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.