“Rompere il silenzio”, il nuovo singolo di Ami

Rompere il silenzio” è il titolo del secondo singolo di Ami. Un brano che l’artista romana dedica a sé stessa perché: “Non esiste momento migliore della musica da potermi dedicare”.

Rompere il silenzio

“Con “Rompere il silenzio” sono riuscita a vivere appieno il caleidoscopio delle mie emozioni: paura, rabbia, gioia, divertimento, tristezza e molte altre ancora. Il brano racconta di quando, finalmente, ci si riesce a liberare della “maschera”, e si è pronti all’accettazione di una nuova persona con la quale iniziare un percorso di vita pieno di possibilità. È quel momento in cui ci sorprendiamo delle conseguenze emotive che scaturiscono da questo positivo incrocio di vite”, così la stessa Ami commenta il nuovo singolo.

Un brano interessante, caratterizzato da suoni moderni e da arrangiamenti dal respiro internazionale. La voce è naturale e non “filtrata” da ammennicoli vari: con i tempi che corrono, è una cosa da segnalare.

rompere il silenzio - la copertina del singolo di ami

Ami

All’anagrafe Noemi Damiani, è nata a Roma nel 1995. Il suo primo approccio con la musica risale a quando era bambina quando i suoi genitori decidono di iscriverla ad un coro e, contemporaneamente, inizia a prendere lezioni di pianoforte. Due passioni che, però, con il tempo decide di accantonare. Riprende le lezioni di canto nel 2016, in un periodo per lei delicato, con la paura che la musica non rappresentasse più una parte di lei. 

Ami nasce nell’estate del 2021, quando Noemi lascia il suo contratto a tempo indeterminato ed inizia a scommettere sulla sua voce. Il suo primo brano, si intitola “La maschera”, uscito lo stesso anno e nato dalla collaborazione con il maestro Mario Zannini Quirini e l’autrice Paola Angeli.

Video & Credits

Il videoclip ufficiale è stato realizzato dall’agenzia Savana Movies. Protagonista la stessa Ami insieme ai ballerini Paolo Spalice e Amedeo Monzo su una coreografia di Michele Lanzeroti. Mare e spiaggia fanno da cornice a parole, musica e danza. Giochi di luce e controluce, onde e sabbia: un anticipo d’estate, e di vacanze, a primavera inoltrata.

Testo e musica: Paola Angeli. Produzione artistica: Mario Zannini Quirini.

“Rompere il silenzio” (Lead Records/distribuzione Pirames International) è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e sul tubo dall’8 aprile.

Potete seguire Ami su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.