S.O.F.I.A. debutta con il singolo intitolato “Di niente”

0
267
image_pdfimage_print

La cantautrice romana S.O.F.I.A. debutta con il singolo “Di niente”(Rough Machine, edizioni Maqueta Records, distribuzione Artist First).

Di niente

La fine di un amore, o il suo inizio? Dubbio amletico.

La risposta può essere lasciata alla libera interpretazione dell’ascoltatore, in base al momento, sentimentale o meno.

Infatti, dice la giovane interprete al riguardo: ““Ho scritto questo brano in un momento in cui ero molto felice. Era appena iniziata una bellissima storia d’amore. E quando inizia una bella storia, spesso non si può fare a meno di metterla a confronto con quelle andate male. Non ho scritto dell’amore che stavo provando in quel momento, ma ho scritto di quello che non provavo più. Ripensando a una vecchia storia andata male e avvertendo la sensazione di fine, di superamento del dolore, di crescita, di distacco”. Semplice, no?

Una classica ballata elettro pop, ben interpretata, godibile, molto radiofonica. Un ottimo esordio per la giovane interprete romana. Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una splendida giornata.

s.o.f.i.a. di niente - primo piano della giovane cantante romana, appoggiata sul letto, le spalle nude

S.O.F.I.A.

S.O.F.I.A. è una cantautrice e tastierista romana. Cresce artisticamente a Roma, cominciando con qualche concerto piano e voce nei piccoli locali di Trastevere. Dopo un paio d’anni, aggiunge una drum machine alla tastiera e alla voce per dare più spessore ai live, creando cover e brani originali riarrangiati in stile elettro – pop e trip hop.

E, infine, comincia a scrivere brani in italiano da aggiungere al repertorio di pezzi originali, che le sentiamo riprodurre nei locali di Roma, tra Trastevere e San Lorenzo.

Di niente” è il suo primo singolo in italiano.

Video & Credits

Per il momento il video è disponibile soltanto in versione teaser, e non ci sono notizie riguardo alla pubblicazione del videoclip ufficiale.

Di niente” è disponibile in radio, nei digital store e su YouTube dall’11 settembre.

Potete seguire S.O.F.I.A. su Instagram e sul canale YouTube.