Saera fuori con “Tu sei”, il nuovo singolo feat. Masamasa

Saera il nuovo singolo è “Tu sei”. Ritmi lenti, melodici ed ossessivi e sonorità a bassa fedeltà raccontano il rapporto di amore e odio per una persona che siamo costretti a lasciare andare.

Tu sei

Questo terzo singolo, che segue i precedenti brani “Prima volta” e “Corpo Estraneo” feat. Puertonico, si sposta da sonorità r’n’b ad influenze più pop, mantenendo una scrittura matura e una voce ammaliante ci trascinano dentro un brano chill e avvolgente.

Una relazione tossica, la consapevolezza di una malinconia inaspettata, i pianti in cameretta fanno di “Tu sei” un brano in cui è impossibile non ritrovarsi. 
Il brano vanta la collaborazione con Masamasa, tra i più interessanti artisti della nuova scena, in bilico tra urban e cantautorato, capace di sperimentare e sorprendere come le sue puch-line mai banali.

Dice la giovane artista: “E’ il mio brano più contraddittorio. Mi piace quando fai quello che sei ma allo stesso tempo odio (anzi, odiavo) tutto il resto. Quando ho realizzato che starci male non aveva senso mi sono allontanata ed ho buttato giù dal letto i fazzoletti pieni di lacrime. Solo allora ho capito che le persone negative, per quanto importanti, non devono condizionare la mia vita. Con Fede (Masamasa) è stato tutto molto naturale. Abbiamo passato una giornata con Danny (Winniedeputa) a lavorare su questo brano e c’è stato un incastro perfetto delle idee di tutti e tre. La scrittura è stata spontanea, anche grazie al fatto che Fede lavora così, tutto improvvisato, in freestyle. Il sound che ne è generato si allontana leggermente dalle sonorità RnB presenti nei primi due miei brani virando verso un mood più pop”.

saera - la copertina di tu sei. una gamba fasciata da un pantalone marrone, appoggiata su un muretto con sfondo il mare

Saera

E’ lo pseudonimo di Sara Errante Parrino, nata a Roma nel ‘97. Cresciuta nel quartiere di Rebibbia, si avvicina alla musica dal 2012 e finito il liceo decide di intraprendere un percorso formativo studiando canto in Accademia. Influenzata da ascolti Pop, R&B e Black Music, decide di intraprendere un percorso di scrittura. Nel 2020 incontra Sbaglio Dischi e inizia il suo progetto solista.

Credits

Musica di: Saera, Masamasa, Winniedeputa.
Testo di: Saera, Masamasa.
Prodotto da: Winniedeputa.

Tu sei” (Sbaglio Dischi / The Orchard) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 4 febbraio.

Potete seguire Saera su Instagram e ascoltare il brano cliccando su questo link.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.