SaVoT: “A un passo da te” è l’esordio nel panorama musicale

SaVoT esordisce sul mercato discografico, con un singolo intitolato “A un passo da te”, scritta insieme a Luna Topi (in arte La Luna), con la partecipazione di Alessandro Golini al violino.

A un passo da te

Essere padri non è certo facile, soprattutto oggi, in un mondo che vive nella superficialità e nella fretta.“. La canzone è una dedica alla figlia, la persona più importante della vita del cantautore siciliano. Un argomento tanto caro a schiere di autori e di cantautori, da generazioni e generazioni.

Buone, buonissime le intenzioni di partenza, un tantino meno, secondo il mio modestissimo parere, i risultati.

C’è troppo, e tutto insieme, per una sola canzone, per di più che segna l’esordio sul mercato discografico: la ballad, puro pop made in Italy, non è malaccio, ma inserirci un ritornello in inglese (sicuramente sarebbe stato meglio in italiano, molto più catching, visto l’argomento, ma è sempre un parere personale) e il “ponte” rappato, mi sembra un tantino eccesivo.

Sicuramente c’è entusiasmo, voglia di fare e di farsi conoscere.

Assolutamente da riascoltare. Ad maiora.

savot - la copertina del singolo che ritrae il cantante siciliano che indossa pantaloni e maglia nera, con un giubbotto di pelle marrone

SaVoT

Vero nome Salvatore Incandela, nato a Palermo, classe 1987.

Appassionato di calcio fin dall’infanzia, è una promessa del calcio italiano, ma dopo un brutto incidente in moto è costretto a un lungo periodo di stop. Si rimette in forza, ma deve purtroppo abbandonare il sogno di diventare calciatore professionista.

All’età di 24 anni emigra in Germania, a Dusseldorf, nella città dove è cresciuta la madre e dove trova l’amore.

Sono anni intensi, che lo segnano profondamente: da quell’amore nasce la sua principessa, a cui è dedicata la canzone. Purtroppo, il matrimonio finisce e il divorzio causa inevitabili dissapori e dolori.

Cerca di rimettersi in gioco studiando Economia e Finanza Estera, e cimentandosi nel canto, la sua altra grande passione.

Video & Credits

Il videoclip, interpretato da Tony Incandela e Agata Ceccarelli, è diretto da Elio di Magno.

A un passo da te” (Feat Froid) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube, dal 17 maggio.

Potete seguire SaVoT su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.