Seatec – Compotec 2020: Nautica, tecnologia e innovazione

Nuova edizione di Seatec e Compotec organizzata da Imm CarraraFiere.

La tecnologia e l’innovazione, al servizio della nautica da diporto. I due saloni all’interno di CarraraFiere ospiteranno anche quest’anno le mostre Seatec e Compotec

Yacht da sogno, imbarcazioni off shore, navi imponenti, un comune denominatore: l’amore per il mare.

In Italia, l’industria navale è ormai un settore consolidato, che non può fare a meno della tecnologia per offrire imbarcazioni sempre più all’avanguardia. In un’ottica europea, il mercato italiano è fortemente competitivo in tutte le categorie: naval design, confort e sostenibiltà.

E’ infatti nel nostro Paese che si svolge l’unico evento professionale di tutto il Mediterraneo,  un hub tecnico che incontra e confronta i cantieri italiani, quelli europei e la Filiera della Componenstistica.

Seatec-Compotec

Seatec, giunta oramai alla sua 18ma edizione, è la mostra annuale che si tiene a Carrara, dal 5 al 7 febbraio. Una mostra incentrata sulla tecnologia, dalla componentistica al design, per tutto ciò che riguarda le imbarcazioni. Ma non finisce qui. Seatec è solo una parte della mostra, che si completa con la 12ma edizione di Compotec, lo spazio dedicato all’industria dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni.

Seatec-Compotec, un binomio che unisce tecnologia e produzione. Cantieri navali e aziende troveranno le soluzioni più all’avanguardia sia per la costruzione che per gli arredi, potendo valutare tutto ciò che di innovativo offre oggi il mercato.

Start Up Arena

In un contesto di crescita e innovazione, non può mancare l’area dedicata alle startup, nata quattro anni fa.

Startup Arena è la sezione dove le giovani imprese e le aziende emergenti trovano spazio per esporre i loro progetti, i loro prodotti, intrecciare relazioni e contatti con i visitatori, avviare sinergie e collaborazioni con gli espositori ed i cantieri navali. Insomma, un’opportunità di sviluppo all’interno della mostra, per avere visibilità e sbocchi professionali.

“Siamo particolarmente soddisfatti  di sostenere anche quest’anno, con due nostre manifestazioni di punta come Seatec e Compotec, il segmento delle startup: con la loro forte propensione all’innovazione di prodotti e processi, l’attenzione ai nuovi sviluppi tecnologici e l’uso di modelli commerciali innovativi rappresentano il futuro dell’economia del nostro Paese”. Dichiara Fabio Felici, presidente di Imm CarraraFiere e aggiunge che la mostra si estende anche “ai principali colossi della cantieristica navale nazionale, leader nel mondo per volumi e qualità di produzione. Ciò costituirà per i nostri giovani imprenditori una ulteriore opportunità“. Ancora “una speciale visibilità sarà data anche a giovani laureati e laureandi in progettazione e dell’ingegneria nautica: grazie al Seatec Career day, il 7 febbraio, potranno presentarsi ai cantieri in vista di possibili sbocchi professionali“.

Info e prenotazioni

Per partecipare alla Startup Arena come partner o espositore è possibile candidarsi entro il 21 gennaio 2020 segnalando il proprio interesse all’indirizzo

La mostra Seatec Compotec si svolgerà dal 5 al 7 febbraio 2020, a CarraraFiere, in via Via Maestri del Marmo, ingresso 5 e 6.

L’ ingresso è riservato ad operatori, professionisti e stampa di settore.

Si può accedere a Seatec registrandosi alle biglietterie oppure scaricando direttamente dal sito il  free-pass Visitatore personalizzato.

Per qualsiasi altra informazione potete trovare il programma sul sito ufficiale Seatec.

Foto copertina da Vogue

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”