Silvia Tirado: un’estate a ritmo di “Mi Chico”

Silvia Tirado: un’estate a ritmo di “Mi Chico“. Il nuovo singolo della cantante e influencer italo dominicana è già disponibile in tutti gli store digitali.

Silvia Tirado: Mi Chico

E’ un brano pop/latino scritto e composto da Tony Massarutto, Regina Rogers, El Mendez (in collaborazione sul testo con Marcello Pellitteri) e dal music producer Sasa Flauto, che ha dato al brano un incalzante ritmo, con sonorità latine, unite a un sound elettropop e pronto per far cantare e ballare tutti.

Ci spiega Silvia Tirado: “La canzone ‘Mi Chico’ è il mio primo singolo di una serie di brani che mi vede interprete di un progetto artistico audiovisuale rivolto a un mercato internazionale. Per me questa canzone rappresenta il sogno di trovare la persona ideale con cui provare l’amore vero e lasciarsi alle spalle il dolore di relazioni passate negative. Ma anche di un periodo difficile, quello che tutti abbiamo passato“.

E prosegue: L’amore alla fine è quello che tutti cerchiamo. E’ la soluzione di tanti problemi o almeno te li fa relativizzare. Perché quando sei innamorato vedi tutto da un’altra angolazione e questa canzone vuole essere un augurio a tutti di lasciarsi andare all’amore dimenticando il passato negativo e gli egoismi che affliggono la nostra esistenza. Dall’altro lato questa canzone per me significa la riscoperta delle mie origini latine essendo io di madre dominicana. E e il brano è pop, con venature latine dal forte impatto ritmico e molto radiofonico“.

silvia tirado - la copertina di mi chico, che la ritrae in primo piano. capelli neri lunghi, indossa una canotta bianca scollata

Credits

L’uscita di questo primo singolo è accompagnato da un videoclip realizzato dal videomaker Emanuel Lo, che con grande professionalità e con una veduta oltre gli usuali parametri, ha saputo mettere in risalto le doti di Silvia Tirado. La canzone è distribuita in tutto il mondo in tutti gli store digitali da Altafonte.

Potete seguire Silvia Tirado su Facebook, Instagram, Twitter, Tiktok, Spotify, Apple Music e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.