I Sofi Tukker e Charlie Barker stanno vivendo un successone con il nuovo singolo “Good Time Girl”, estratto dall’album “Treehouse”.

Con oltre 3,6 milioni di visualizzazioni, il brano è stato scelto come colonna sonora nella serie televisiva HBO “The New Pope”, il sequel diThe Young Pope“, di Sorrentino.

Sophie e Tucker, l’incontro

Sophie Hawley-Weld nasce a Francoforte il 17 maggio nel 1992.

L’artista fa un bel giro del mondo nella sua giovane età: dai quattro ai quattordici anni vive in Atlanta, e a sedici anni si trasferisce in Canada. Arriva anche in Italia, dove studia due anni presso il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, vicino a Trieste. Successivamente, vive sei mesi dall’altra parte dell’ocenao, in Brasile.

I due genitori entrambi insegnanti, offrono la grande opportunità a Sophie di frequentare corsi e fare scambi scolastici, fino ad arrivare poi a fare la cantante.

Tucker Halpern nasce a Brookline, nel Massachusetts, il 26 dicembre nel 1989, dove cresce con i genitori e la sorella minore Lily.

Studia presso la Noble and Greenough School di Dedham, e conosce Sophie Weld all’Università Brown.

La ragazza suona bossa nova in un trio jazz, mentre Tucker, che inizia a lavorare come dj, le chiede di fare un remix per lui. I due ragazzi cominciano, così, a collaborare insieme e a dare inizio alla carriera discografica, con il supporto dei The Knocks.

Nello stesso anno, Sophie si laurea in Development Studies alla facoltà di Studi Sociali dell’università, invece Tucker, è costretto a lasciare gli studi in seguito a un grave infortunio.

Il duo Sofi Tukker, entrambi gli artisti indossano dei costumi blu lucenti, lui è in acqua mentre appoggia le braccia su un gradino, indossa una giacca impermeabile blu lucente, lei è sdraiata su un gradino più in alto ed è dietro di lui, indossa un reggiseno azzurro turchese, un coprispalle azzurro con brillantini e un paio di pantaloni larghi blu, dietro ci sono delle montagne

Sofi Tukker

Gennaio 2016. Pubblicazione del primo singolo “Drinkee”, con un breve testo in portoghese ispirato al poeta brasiliano Chacal, accompagnato da sonorità di bonghi e chitarre elettriche.

Il brano diventa in pochissimo tempo molto popolare in Australia e Italia, e riceve una nomination come “Best Dance Recording” ai Grammy Awards del 2017.

Sempre nel 2016, Sophie e Tucker pubblicano altri singoli, e accompagnano nei tour internazionali i The Knocks, gli M83 e St. Lucia.

Anno 2017. Esce il singolo “Johny”, che viene usato come colonna sonora nel videogioco FIFA 17.

In autunno, i due artisti pubblicano “Best Friend”, un singolo realizzato con la collaborazione di NERVO e The Knocks, e viene anch’esso usato nel videogioco FIFA 18, e come spot pubblicitario dell’iPhone X.

2018. Esce il singolo “Batshit”, usato nello spot dell’iPhone 8 Red Edition.

2019. Esce “Playa Grande”, con la collaborazione dei colombiani Bomba Estéreo, che diventa un tormentone estivo.

Arrivando a oggi, 2020, con il brano “Good Time Girl”, usato come sigla iniziale di “The New Pope”.

Cliccate quì per ascoltare il nuovo singolo.

Seguite i Sofi Tukker su Youtube, Twitter, Facebook, Instagram e sul loro sito ufficiale!