Spookypbl il nuovo singolo è “Pas de salam (PDS)” feat. Keta

É online il video di “PAS DE SALAM (PDS)” feat. Keta, il nuovo singolo (distribuito da Believe) del giovane artista SPOOKYPBL.

Diretto da Bobsmesh & Dademeo, il videoclip è ambientato in una piazza di periferia dove SPOOKYPBL e KETA rappano circondati dagli amici della zona, sullo sfondo alti palazzi e macchine imponenti. Le scene girate alla luce del sole si alternano alle riprese a sfondo nero, per raccontare, con bruschi cambi di inquadratura, la cruda realtà della vita di quartiere. Le scene sembrano quasi accompagnare, anche visivamente, il sound ipnotico del brano, caratterizzato da una forte impronta elettronica.

“PAS DE SALAM (PDS)”

Il singolo è arricchito inoltre dalla presenza di El Grande Toto, uno dei più grandi artisti marocchini con oltre 3 milioni di ascoltatori su Spotify e 3.2 milioni di seguaci su Instagram. Insieme a lui compaiono anche i ragazzi della Seven7oo, il noto collettivo della zona 7 di San Siro.

Il singolo arriva dopo un anno molto fortunato per SPOOKYPBL, che è riuscito in poco tempo, con costanza e determinazione, ad ottenere ottimi risultati. I singoli “Impliqué”, “Freestyle” e “RS6” hanno totalizzato milioni di stream, raggiungendo risultati importanti su tutte le piattaforme per un totale di oltre 19 milioni di stream su Spotify e più di 320 mila ascoltatori.

Crediti

Diretto da: Bobsmesh & Dademeo

Intro & VFX: Trtgraphic

SPOOKYPBL - la copertina di colore nero del nuovo singolo con scritte dorate

SPOOKYPBL

È un giovane artista di Parma, classe 2004. La sua carriera ha inizio nel 2021 con l’uscita del brano “Uomini d’affari”, suo primo singolo all’interno del quale il rapper ha deciso di raccontare la cruda realtà del quartiere in cui vive, nonché le esperienze di vita che lui e alcuni suoi amici hanno dovuto affrontare in prima persona.

Dopo un discreto riscontro da parte del pubblico SPOOKYPBL realizza “Cagoul e Asics”, che è stata a tutti gli effetti la sua vera e prima hit, attualmente ha totalizzato più di 3 milioni di stream. Forte delle sue influenze artistiche internazionali, riesce a mettere mano su più generi musicali ipnotizzando i suoi ascoltatori. Inoltre, vanta alcune collaborazioni internazionali con Malty 2bz e Shotas7binks, artisti affermati in Francia e 2001 artista dell’etichetta indipendente spagnola M.D.L.R.

Potete seguire Spookypbl su Instagram e Spotify

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.