Suicide Squad: dal 5 agosto al cinema e in edicola con Panini Comics!

Se avete vissuto gli anni Ottanta, questo titolo vi sembrerà famigliare. Si, perchè Suicide Squad è la serie Warner Bros che ha fatto impazzire l’America proprio alla fine del mitico decennio. Dal 5 agosto, in tutti i cinema potremo rivivere le avventure e i segreti di Harley Quinn, Deadshot, Zebra-Man e degli altri supercriminali in missione suicida.

I protagonisti erano un gruppo variamente assortito di soldati incaricati di occuparsi di missioni sotto copertura: azioni militari in cui il governo non voleva apparire. Una squadra pronta a tutto, perché senza nulla da perdere: i suoi membri erano, infatti, supercriminali carcerati.

Ma se non eravate ancora nati in quegli anni, o se non ne avete sentito parlare, Panini Comics vi da l’opportunità di “mettervi al passo” con tre volumi in uscita in edicola e on line, che vi consigliamo vivamente di leggere prima (ma anche dopo), per arrivare preparati alla visione del film.

SuicideSquad vol. 1: Cattivo Sangue

Lo sceneggiatore Tom Taylor e l’artista Bruno Redondo riuniscono alcuni dei peggiori supercriminali dell’Universo DC – la folle Harley Quinn, l’infallibile cecchino Deadshot, Shark, Cavalier, Magpie e Zebra-Man – per dare vita alla più sanguinosa versione della Task Force X! La loro nuova missione è neutralizzare i super-terroristi internazionali noti come Rivoluzionari, e non tutti ne usciranno vivi… da entrambe le parti!

Il primo dei due volumi che raccolgono la serie che ha già scalato diverse posizioni tra le preferite degli appassionati.

In libreria e on line (clicca qui)

Suicide Squad - la copertia del primo volume con tutti i personaggi della serie a fumetti di Panini comics, sono disposti a piramide , sono corazzati e hanno in mano delle armi atomiche

Suicide Squad vol. 2: I rivoluzionari.

Le avventure continuano. I membri della squadra sono più che mai assetati di libertà e hanno messo al centro del mirino l’uomo che li ha tenuti sotto scacco negli ultimi mesi: Ted Kord, meglio noto come il supereroe Blue Beetle.

Peccato che sulle loro tracce ci sia nientemeno che il più grande detective del mondo… Una storia densa di azione, ironia e personaggi carismatici che chiude con il botto il ciclo di storie dedicato alla Task Force X!

In libreria e on line (clicca qui)

Suicide Squad i rivoluzionari - volume due, la copertina, su sfondo blu che poi sono le ali di un uomo pipistrello, in basso gli altri personaggi del fumetto,, tutti colorati di rosso

Suicide Squad: La Prova del Fuoco

Per chi invece volesse approfondire la propria conoscenza dalle origini della Squad, creata da John Ostrander e Luke McDonnell e ripartire dall’inizio, il terzo è il volume perfetto per recuperare le avventure classiche.

L’agente federale Amanda Waller è l’artefice del progetto di impiego di supercriminali carcerati nella squadra chiamata “Task Force X”. Ma i membri coinvolti potrebbero essere meno controllabili del previsto… Per la prima volta raccolte in un volume unico, le storie classiche della serie che ha rivoluzionato il concetto di “criminale”.

In libreria e on line (clicca qui)

La copertina del terzo volume, su sfondo rosso, disegnata un elicottero e sotto i personaggi vestiti di giallo
Arianna Pino
Arianna Pino
Autrice del libro “Resta almeno il tempo di un tramonto” e di “Quando fuori piove”, finalista al concorso letterario “Il Tiburtino”. Iscritta all’ Università delle scienze e tecnologia del farmaco. Dice di sé:“Sono nata in città ma vivo col mare dentro. Ho occhi  grandi per guardare il mondo, ogni giorno, con colori diversi. Ho la testa tra le nuvole ma cammino su strade fatte di sogni pronti a sbocciare, mi piace stupire come il sole, quello che la mattina ti accarezza il volto e ti fa ricordare che c’è sempre un buon motivo per alzarsi. Amo la pizza, il gelato e la cioccolata calda perché io vivo così, di sensazioni estreme, perché a vent’anni una cosa o gela o brucia. Mi piace vivere tra le parole che scrivo, che danno forma alla mia vita come i bambini fanno con le nuvole”.