“Tony Montana” è il titolo del nuovo singolo di Frank!.
Tony Montana
“La nostra testa è un po come una supercar: una volta inserito il pilota automatico, decide lei dove portarci. Tony Montana è quel viaggio fatto tra un letto sfatto e una buona dose d’ansia, tra una notte infinita e un’alba troppo breve. Scegliamo sempre da dove partire ma dove finiamo non lo sappiamo mai”, dice il giovane artista padovano, riguardo al nuovo singolo.
Un singolo interessante, in bilico tra l’elettronica più moderna e il cantautorato più classico: colorato anche se malinconico, si offre piacevolmente all’ascolto.
Elettronica che riesce a creare un discreto pathos, anche se, almeno a mio parere, canzoni come questa, dovrebbero essere suonate “in presenza”, con strumenti “fisici”, ma è un dettaglio.
Con questo nuovo brano, Frank! Conferma quanto di buono già ascoltato in precedenza.
Non poteva mancare, e infatti non manca, sulla copertina, la mitica Cadillac, dell’altrettanto mitico personaggio, interpretato sul grande schermo da Al Pacino.


Quando mi fermo a pensare non sto mai fermo, finisce sempre che mi perdo
Frank!
E’ lo pseudonimo di Mattia Orlandini, musicista padovano, classe 1996.
Comincia a scrivere brani intorno al 2014 presentandoli con la band in cui suonava come chitarrista. Nel 2017 intraprende un percorso solista dando libero sfogo alla sperimentazione e lavorando su sonorità più elettroniche.
Nell’estate del 2019 l’artista si chiude in studio per la produzione di nuove canzoni, tra le quali “Benzina” e “Chinotto”, uscite a gennaio e maggio 2021 che si conclude, con il singolo “Cielo Senape”, con cuil’artista guadagna l’inserimento nelle playlist editoriali Rock Italia e Scuola Indie di Spotify e nelle playlist di Apple Music, New Music Daily e Super Indie.
Credits
Testo e musica: Mattia Orlandini.
Produzione artistica: Lorenzo Sebastiani.
“Tony Montana” (Piuma Dischi – Cello Communications Network) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 14 gennaio.
Potete seguire Frank! su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.