“Ultima spiaggia”: il rabbioso tormentone estivo di Samuele Cara

Ultia spiaggia” è il nuovo singolo del giovane cantautore di Palestrina Samuele Cara, terzo estratto dal primo album in uscita nel 2024.

Ultima spiaggia

Una canzone pop dall’odore estivo, grazie all’uso sfacciato dell’autotune nel ritornello, ma anche una canzone di rabbia, che parla dell’ultima spiaggia di Samuele per sfondare nel mondo della musica, con la solita schiettezza che contraddistingue il giovane cantautore di Palestrina. 

“Suono in locali vuoti, gli amici hanno tutti un lavoro e si svegliano felici, mentre io inseguo ancora questo ‘sogno’ della musica”, così il giovane aista commenta il nuovo progetto discografico.

ultima spiaggia - la copertina del nuovo sinfgolo di samuele cara che raffigura due pupazzetti, uno rosso e uno giallo

Samuele Cara

Sono Samuele, sono nato a Palestrina il 21/10/1997, cresciuto in un paese di 800 abitanti in provincia di Roma ho assorbito influenze pop e cantautorali che vengono anche dalle esperienze che faccio giornalmente, vivendo in un paese piccolo tendo ad isolarmi, infatti elogio sempre la solitudine e la canto in quasi tutte le canzoni. La potenza della provincia è questa, ti toglie molto, ma mentalmente ti eleva”.

Cantautore pop, fa del suo repertorio ballate struggenti e canzoni autoironiche, tocca argomenti profondi come la disperazione, la depressione e la solitudine. 
Forte personalità cupa e allo stesso tempo intraprendente, cresciuto in un piccolo paese di 800 anime in provincia di Roma, ha un solo ed unico obiettivo, fare parte della storia della musica italiana.

Nel 2018 pubblica i due singoli “L’amore eccetera” e “Voglio Te”, nel 2020 arrivano i brani “Un posto lontano” e “Vertigini”, nel 2021 esce “Mordimi la schiena”, e nel 2022 pubblica “Jennifer“, “A noi sta bene così” e “Nuvole“.

Il 2023 vede l’uscita del suo primo EP “Soft”.

Credits

Testo e musica: Samuele Cara, Andrea Di Nunzio.
Produzione artistica: Andrea di Nunzio presso NMG Recording Studios (Palestrina – RM).

“Ultima Spiaggia” (Troppo Records) è disponibile dal 7 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali. 

Potete seguire Samuele Cara su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Dello stesso artista:

“Non ce la faccio più”: lo slogan di Samuele Cara

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.