Valentina Tioli, fuori il nuovo singolo “Se tu sei con me”

“Se tu sei con me” è il titolo del nuovo singolo di Valentina Tioli, con il quale si è aggiudicata il Christmas Contest andato in onda su Tv2000.

La giovane cantautrice, è stata anche protagonista del Concerto di Natale, trasmesso in prima serata su Canale 5, la notte del 24 dicembre.

Se tu sei con me

Una pop ballad, voce e piano, per circa un minuto e trenta secondi, poi uno stacco deciso trasforma la canzone in una potente soul ballad, arricchita da cori decisamente black oriented.

Insomma, un singolo da paura, molto radiofonico, superbamente arrangiato, caratterizzato dalla voce di Valentina Tioli, che si rivela il valore aggiunto: potente, dolce, espressiva, anche aggressiva, che colpisce fin dal primo ascolto.

Una canzone molto “sanremese”, mi sia concesso dirlo, che non avrebbe sfigurato affatto sul palco del Teatro Ariston, nel prossimo Festival della Canzone italiana. Ma tant’è.

La conferma di quanto di buono, anzi, ottimo, già ascoltato in precedenza.

valentina tioli - la copertina di se tu sei con me

Valentina Tioli

Nel 2013 è tra le protagoniste di X- Factor 7 nella squadra di Mika. 

In seguito a esperienza, l’artista si esibisce in tour in tutta Italia partecipando a diversi festival come il Collisioni, Mondovisioni, Holy Festival aprendo anche i concerti di Nek, Alexia, Anggun.

Insieme al talentuoso e versatile producer Francesco Terrana, pubblica diversi singoli con Warner Music, Believe, CDF e l’ultimo “Niña ft. Xriz” con Universal Spain.
Nel 2019 il suo singolo “Pressione Regolare” viene ripostato nelle stories Instagram della Pop Star Anastacia che scrive di lei: “I love her and her vibe” e con la quale canta la canzone in un divertente duetto social.

I videoclip di Valentina su YouTube hanno raggiunto diversi milioni di visualizzazioni, ed è entrata in playlist ufficiali di Tim Music, nonché in rotazione su molti network radiofonici nazionali.

Credits

Produzione artistica: Francesco Terrana.

Se tu sei con me” (Senza Dubbi) è disponibile in rotazione radiofonica e in streaming, a partire dal 24 dicembre.

Potete seguire Valentina Tioli su Facebook, Instagram, TikTok e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.