Virginiamaina, accessori moderni, realizzati in Italia, alcuni interamente a mano, in cui lusso e tecnologia si fondono per dar forma a pezzi unici, all’insegna della sostenibilità, innovazione e qualità artigiana.

Quanto è importante il tocco giusto quando scegliamo il nostro look? Direi vitale. Dare il giusto punto luce al nostro viso, alle nostre mani e al nostro decolletè è importante tanto quanto la giusta combinazione delle scarpe al nostro abito. E la borsetta è la nostra più preziosa compagna.

I dettagli fanno la differenza

Proprio così: i dettagli fanno la differenza. Un orecchino troppo appariscente, una borsetta che sembra una valigia, possono essere dettagli che ammazzano la nostra immagine.

Design alla moda, linee geometriche semplici e pulite, un’accurata attenzione per i particolari, facendo dell’eleganza e della funzionalità il punto di forza. Queste le caratteristiche di un accessorio Virginiamaina. E non solo, la qualità e la lavorazione artigianale sono la carta d’identità, tutta italiana, della linea produttiva.

Prodotti in edizione limitata e senza stagionalità per una clientela che ama l’oggetto unico dal tratto distintivo.

Virginiamaina accessori: degli orecchini dorati e una foglia d'argento sopra

Bijoux, borse e portafogli con una chiusura…particolare

Orecchini da minimal diventano extra long grazie ad un meccanismo ad incastro altamente preciso, oppure un originale sistema di aggancio per la vostra borsa Lea (così chiamata in onore del figlio Leonardo).

Un design raffinato e contemporaneo che si adatta ad ogni look, il marchio distintivo della bigiotteria in argento e ottone, rigorosamente nickel free e soggetta a trattamenti di e-coating per un risultato di qualità superiore.

Pezzi unici, i portafogli e le bags, disponibili sia in pelle che in tessuto, con preziose lavorazioni, lamine e ricami, con un accessorio “tecnologico” che vi farà impazzire…

Virginiamaina accessori: una borsetta appoggiata vicino ad un vaso bianco con delle piume

Tradizione e tecnologia integrati nel tuo accessorio personale

Una donna moderna si distingue sempre per quel particolare che fa la differenza. Indossare un accessorio Virginimaina significa davvero essere à la pàge.

Quello che vi conquisterà, è che gli articoli di borse e portafogli Virginiamaina sono dotati di dispositivi NFC (Near Field Communication). Dispositivi che, tramite specifiche applicazioni, permettono agli stessi di connettersi al vostro telefono. Un plus che piace sia alle business women sia alle clienti più giovani.

L’attenzione per la tecnologia passa però anche dalla ricerca di materiali sostenibili, trattamenti innovativi, ricami su pelle e lavorazioni tridimensionali uniche e all’avanguardia che rendono ogni oggetto esclusivo e dall’estetica originale.

Sostenibilità, innovazione e qualità artigiana

Oggi un modello di business sostenibile deve valorizzare la componente umana e l’attenzione per l’ambiente. Per questo gli accessori sono rigorosamente made in Italy e vengono studiati per ridurre gli scarti e l’impatto sull’ecosistema”. Presenta così i suoi prodotti, Virginia Maina, creative director e fondatrice dell’omonimo marchio. “Credo che produrre meno e farlo meglio sia fondamentale, ecco perché alcuni oggetti sono made to order e possono essere customizzati”, conclude.

Una collaborazione importante con Tree Action, con la quale condivide l’attenzione per l’ambiente, al punto di far piantare un albero per ogni prodotto venduto. E non solo. Una produzione basata su un’accurata selezione di pellami e metalli italiani, interamente affidata ad artigiani italiani di lunga esperienza, che realizzano molti degli accessori Virginiamaina totalmente a mano.

Virginia Maina, un orgoglio torinese

Virginia è cresciuta con valori imprenditoriali importanti. Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino dopo aver frequentato diversi corsi e workshop sia nella sua città sia a Milano, decide di realizzare una sua linea di prodotti, dalle caratteristiche uniche.

Accessori di tendenza, eleganti e funzionali, con la classe e l’esclusività della limited edition, in armonia con la sostenibilità, l’artigianato e il marchio made in Italy. Ma il progetto ha una marcia in più, tutte queste qualità unite alla tecnologia NFC (Near Field Communication).

www.virginiamaina.it

Questo è l’indirizzo dove troverete il magico mondo di Virginia. Potete consultare il catalogo, seduti tranquillamente sulla vostra poltrona e scegliere il vostro accessorio o il regalo più originale da fare a chi amate. Basta cliccare qui

Virginiamaina è anche su facebook e su Instagram. Fossi in voi, andrei a dare una sbirciatina…