“We all need more love”, Charles Onyeabor feat. Evry

We all need more love” è il nuovo singolo di Charles Onyeabor, una canzone che vede nuovamente il featuring di Enrico Matheis, aka Evry.

Dopo l’uscita del suo singolo di debutto “They can’t pull us down” feat. Miriam Taylor, con il quale si è fatto notare dal mercato italiano, Charles Onyeabor ha proseguito il percorso con il suo secondo brano “Do It Your Way” feat. Evry, per poi pubblicare “Bye Bye To My Ex Love“, dove ha raccontato una dolorosa relazione passata. Successivamente il cantautore nigeriano, ha pubblicato “We feel in love on Christmas” e “Jolly“.

We all need more love

È una canzone che parla di quanto siano carenti nella nostra società l’amore e l’unità. Carenza che è la radice di tutte le controversie mondiali, le guerre, il razzismo, il tribalismo, l’avidità e altri conflitti. Possiamo superare qualsiasi cosa insieme con l’amore, che dovrebbe essere il nostro logo”, parole e musica dello stesso Charles Onyeabor.

L’artista nigeriano non finisce di stupire. Dopo l’elettropop, il funky soul, le influenze reggaeton e anni ‘80 dei precedenti singoli, stavolta Charles (insieme ad Evry) ci sorprende con un ennesimo mutamento. Al di là del contenuto del testo, assolutamente condivisibile, il nuovo singolo presenta delle venature jazzy mischiate al rap. Una tromba in stile Miles Davis, un ritmo quasi tribale, fanno da sottofondo alle voci, cantate e rappate, con una sapiente alternanza di parole in inglese e in italiano. “Amazing”, giusto per rimanere in campo internazionale, è il primo aggettivo che mi viene in mente. Yo boys.

we all need more love - la copertina del singolo di Charles Onyeabor che raffigura una carta geografica dorata

Tutti avremmo bisogno di più amore

“We all need more love” (Interstreet Recordings) è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 7 ottobre.

Potete seguire Charles Onyeabor su FacebookInstagramTwitter e sul canale YouTube e ascoltare brano cliccando su questo link.

Potete seguire Evry (Enrico Matheis) su FacebookInstagram, e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.