“Irraggiungibile” è il nuovo singolo dei Rogue Charlie.
Irraggiungibile
Un brano vivo e passionale, intriso di influenze pop-rock, con cui la band vicentina apre questo nuovo anno raccontando all’ascoltatore il senso di inadeguatezza di chi si sente indegno di essere amato.
Commenta la band: “Irraggiungibile non è solo una espressione d’amore, ma anche una espressione di forte inadeguatezza. Chi canta irraggiungibile si sente un passo indietro, affannato, instabile. Ha nel petto questo affetto che viene subito soffocato dall’ansia di non essere abbastanza, in una eterna ricerca di una risposta alla domanda: “Perché continui a stare con me?” Com’è possibile riuscire ad amare, e riuscire a lasciarsi amare da qualcuno, quando tutto quello a cui si pensa è di non esserne degni?”


Rogue Charlie
Iniziano a suonare assieme nell’estate del 2018, facendo concerti ed eventi dove propongono cover di vari artisti e gruppi che li hanno sempre ispirati. Nel corso del tempo decidono di intraprendere un percorso di scrittura originale e “Coronation” uscito nel 2020, è il primo EP autoprodotto, a cui fa seguito il primo singolo professionale “Mama” nel 2021.
I Rogue Charlie sono tutti studenti e lavoratori con la passione della musica, della scrittura e dell’arte in generale, pronti a intraprendere tutti i percorsi necessari per fare di quello che fanno un lavoro vero.
Nel 2022, a Bassano, hanno avuto la grande occasione di aprire un concerto di Elisa durante il “Back to the future” Tour
Credits
Testo: Alessandro Cenzi. Musica: Rogue Charlie. Produzione Artistica: Cristopher Bacco, Gianluca Ballarin.
Rec e Mix: Cristopher Bacco presso Studio 2 (Padova). Mastering: Giovanni Versari presso La Maestà Studio.
Hanno suonato: Voce: Alessandro Cenzi; Chitarre: Lorenzo Colombo; Tastiere: Laura Santagiuliana; Archi e programmazione: Gianluca Ballarin; Basso: Federico Diddoro, Max Gelsi; Batteria e percussioni: Nicolò Bevilacqua, Andrea Fontana.
“Irraggiungibile” è disponibile in radio e nei digital store dall’11 gennaio.
Potete seguire i Rogue Charlie su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.