“Io fermerei il tempo” è il nuovo (sesto in ordine cronologico) singolo degli Alterpop.
Io fermerei il tempo
Il rock italiano rialza la testa, e lo fa attraverso questo nuovo singolo che, pur ricordando le atmosfere tipicamente “hard rock” della metà degli anni ’70, si candida a diventarne il manifesto ufficiale del nuovo millennio.
Un intrigante mix tra il primo Vasco Rossi (quello più incazzato) e Massimo Priviero (artista mai abbastanza apprezzato da critica e pubblico): chitarre che fischiano e urlano, basso a martello e batteria perennemente in up-tempo. Un sound da band internazionale.
E naturalmente la voce, ottima prova del nuovo lead vocal Giacomo Salvietti, che riesce a sussurrare che a urlare quella voglia di vivere “qui e ora”, in modo adrenalinico, energico e solido.
Musica rock, arrangiamento ad-hoc, super produzione e un testo poetico e ricco di contenuti: ingredienti sapientemente mischiati e cotti a puntino per una band che fa la differenza e che si dimostra la vera alternativa.
E adesso non resta che aspettare un album (possibilmente di inediti) e un tour: tutta questa energia deve obbligatoriamente, essere condivisa con il pubblico.


Video & Credits
Videoclip veloce, velocissimo, ideato, diretto e montato da Sviso & Blz2: un mix assai energetico di immagini “in action” della band e figure grafiche in movimento. Trame sintetiche e manipolazioni digitali al servizio della canzone, che si rivelano un perfetto connubio tra immagini, musica e parole.
Chapeau.
Mix: Andrea “Kors” Corsellini at BluRoom Rec & Mix
Master: Giovanni Versari at “La Maestà” Mastering
Gli Alterpop sono: Giacomo Salvietti (Vocals), Mario Manzani (Guitars), Tommaso Turini (Bass), Francesco Isola (Drums).
“Io Fermerei Il Tempo” (AlterpopMusic/ArtistFirst), è disponibile in radio e in digitale dal 3 ottobre 2023.
Potete seguire Alterpop su Facebook, Instagram, Twitter, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.
Leggi anche:
Alterpop, esordio col botto: “È solo un attimo”