Chiara Lena fuori il nuovo singolo “Pensando che”

La promettente cantautrice Chiara Lena pubblica il nuovo singolo, intitolato “Pensando che”.

Pensando che

Brano che colpisce, sicuramente.

Racconta le molteplici sfaccettature dell’amore, compresa quella, dolorosa ma a volte inevitabile, del distacco, o dell’univocità del sentimento, perché amare, a volte, significa anche lasciar andare, significa vivere di un battito rubato, di uno sguardo, seppur non contraccambiato, che ci fa scorgere in un solo istante la bellezza dell’esistenza.

Non nasconderti più, vivi senza rimpianti...non nasconderti più, cogli tutti gli istanti…non nasconderti più, lo sai che sei speciale”. Interessante.

Ballad molto pop, molto radiofonica, molto “internazionale” per arrangiamenti e produzione, ottima la performance strumentale, ottimo il solo di chitarra nel finale, a chiudere la canzone, come si faceva una volta. Un piacevole tuffo nel passato.

Degna di nota la voce, molto personale, che va molto in alto, senza perdere di espressività: valore aggiunto.

chiara

Chiara Lena

Nata in provincia di Varese, nel Maggio 1997.

Nel 2018, inizia a scrivere, trasponendo nei testi tutte le sue paure, le sue fragilità e quel nero su bianco diventa fondamentale per affrontarle e superarle. Tra le sue fonti di ispirazione, Anastacia, prima artista che l’ha fatta innamorare della musica, attraverso le sue canzoni. 

Nel 2019, pubblica “Ora nessuno”, il suo singolo d’esordio, a cui fanno seguito, nel 2020, “Tra le nuvole” e “Segui l’onda”.

Recentemente ha partecipato, per l’edizione 2021 del Festival della Canzone Italiana, ad Area Sanremo, proprio con il singolo “Pensando che”.

Credits & Social

Al momento non è ancora disponibilie il videoclip ufficiale: vi terremo informati non appena avremo news al riguardo. Stay tuned.

Testo e musica: Chiara Lena. Prodotto da: Bruno “Willy Rock” Bogliolo e Chrstian Gheno, presso il MusicaLab2.0 di Savona.

“Pensando che” (Pako Music Records/Visory Records/Thaurus), è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 15 febbraio.

Potete seguire Chiara Lena su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.