Gabry Marco fuori con un nuovo singolo: “Ho scelto te”

In occasione del lancio del nuovo singolo di Gabry Marco, in collaborazione con Samigo Press, vi proponiamo la recensione del brano e l’intervista con l’autore e interprete

Gabry Marco, pubblica un nuovo singolo, e relativo videoclip, intitolato “Ho scelto te”.

Ho scelto te

“Siamo lacrime disperse dentro un mare di realtà”, se non è poesia, poco ci manca.

La scuderia di Joeba Publishing, diretta mirabilmente del Maestro Gianni Testa, si arricchisce di un nuovo talento: Gabry Marco.

Una canzone dal testo sognante e poetico, dall’arrangiamento arioso e variegato, atmosfere vicine ai lentacci degli anni, ’80, si sente la mano di Luca Rustici: insomma un singolo destinato ad avere successo, per un artista di cui sentiremo sicuramente parlare.

Vocalmente molto ben interpretata, “Ho scelto te” è una pop ballad, di classico italian style, che strizza l’occhio ai più giovani, ma che piacerà sicuramente anche ad un pubblico più maturo.

Samigo Space

Zetatille Magazine e Samigo Press vi offrono, in esclusiva, l’intervista con Gabry Marco.

Come nasce “nome dell’artista”?

Gabry Marco nasce come progetto solista molti anni fa, inizialmente facevo parte di una cover band, ma l’esigenza di scrivere e trasmettere musicalmente ciò che non riuscivo solo a parole mi ha portato ad essere ciò che sono oggi

Quale situazione ha stimolato la nascita del nuovo singolo “Ho scelto te“? Prevedi l’uscita di un album?

Sinceramente non c’è stata una motivazione valida, in quel momento, esattamente un anno fa, sentivo l’esigenza di scrivere quella canzone in quel determinato istante, “ho scelto te” racconta una storia, sono contento che in tantissime persone si sono ritrovate, ha avuto molta approvazione da parte del pubblico sui social, specialmente su instagram e tiktok. Non prevedo l’uscita di un nuovo album, il primo è uscito circa 2 anni fa, sia in versione digitale che fisica, ma al momento non mi sento ancora pronto di pubblicare un interno disco. Il 9 Aprile uscirà un nuovo singolo, un po’ diverso da tutti i brani pubblicati fin ora.

Se dovessi fare una collaborazione importante/featuring qual è l’artista con cui vorresti confrontarti e perché?

Ce ne sono molti con cui mi piacerebbe poter collaborare, ne cito alcuni: Ultimo, Irama, Shade, Emanuele Aloia, Riki… mi piace il loro stile musicale, oltre alle sonorità anche il modo di scrivere.

Beatles o Rolling Stones? Perché?

Sinceramente nessuno dei 2, non c’è un perché, non ho mai avuto modo di confrontare le due band. Non sono mai stato un amante di quel tipo di musica

La pandemia ha cambiato le regole. Come vedi il futuro della musica?

Secondo me il futuro della musica è molto positivo, la pandemia ha limitato solo i concerti dal vivo. Esiste internet, con internet puoi raggiungere chiunque nel mondo stando a casa, in studio, o da qualsiasi parte. Poi oggi la musica è tutta in streaming, per cui credo che bisogna sfruttare il web nel migliore dei modi. Questa pandemia è stata anche un’evoluzione tecnologica della musica, oltretutto restando a casa, la gente ha molto più tempo libero per ascoltare i brani.

E come vedi il tuo di futuro?

Chi lo sa, spero di realizzare tutti i miei progetti in futuro recente.

gabry marco capelli lunghi e ricci, pizzetto, guarda l'obiettivo con la mano destra appoggiata al mento, un anello con pietra nera all'indice destro

Gabry Marco

Vero nome Gabriele Marcosano, di Giussano (MB), classe 1993.

Dal 2011 al 2013 fa parte di una cover band. Nel 2013 inizia il suo progetto da solista, partecipando come concorrente alla trasmissione Talent’s today cantando un suo inedito intitolato “Buonanotte principessa“, nello stesso anno partecipa ad Area Sanremo, proponendo il brano “Dimmi che ci sei“.

Nel 2015 si ripropone alle selezioni delle nuove proposte di Sanremo con la canzone: “Nient’altro che noi“. Questi tre brani, non sono mai stati pubblicati ufficialmente.

Nel 2017 partecipa ai casting di Amici di Maria de Filippi.

Nel 2019 esce il primo album intitolato “In rotta di collisione” sia in versione digitale che versione fisica, completamente autoprodotto.

A gennaio 2020 firma un contratto discografico con la Joseba Publishing, sotto la direzione artistica di Gianni Testa, con il quale sta lavorando insieme a Luca Rustici per la pubblicazione di nuovi brani.

Video & Credits

Interessante, il videoclip diretto da Francesco Polise: romantico, sognante, come del resto la canzone. Protagonista Marialaura Savino e naturalmente Gabry Marco: phisique du role per piacere al pubblico femminile, con tatuaggi d’ordinanza, capello lungo e cespuglioso. Unico neo, da torinese doc, granata fino al midollo: quella camicia bianconera si poteva pure evitare (si scherza, eh).

Musica e arrangiamento: Luca Rustici, Ginni Tasta.

Testo: Garby Marco, Philippe Leon.

“Ho scelto te” (Joseba Publishing) è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download dal 29 gennaio 2021

Potete seguire Gabry Marco su Facebook, Instagram, sul canale YouTube, e ascoltare il brano cliccando a questo link.

Samigo Press il logo verde su sfondo nero
Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.