Caorle Independent Film Festival 2021: aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per la 4°edizione del Caorle Independent Film Festival 2021

Anche Caorle riperte, malgrado questo 2020, fatto di restrizioni, fatto di distanziamento, fatto di un limbo infinito dove sonofiniti in stan by tutti gli eventi culturali del mondo intero. Si apre il sipario sul Festival Internazionale del Cinema Indipendente organizzato dall’Associazione Culturale Caorle Film

Il Comune di Caorle, borgo storico sul mare in provincia di Venezia, presenta la nuova edizione del Caorle Independent Film Festival, che si terrà dal 21 al 25 settembre presso il Centro Culturale “Andrea Bafile”.

Festival Internazionale del Cinema Indipendente

Il Festival ha saputo, nelle precedenti edizioni, raccogliere l’adesione di autori provenienti da tutto il mondo che, in occasione delle premiazioni, hanno potuto ‘vivere’ la località a 360°: gite in laguna alla scoperta del casoni, assistere all’asta ad orecchio per la vendita del pescato locale, assaggiare i prodotti ittici a km zero che hanno reso Caorle Meta Gourmet dell’Alto Adriatico, passeggiare in un centro storico dagli edifici millenari, e molto altro!

Sono già molte le candidature presentate ad oggi, sia italiane sia internazionali, motivo di grande soddisfazione per gli organizzatori e per il Comune, che, nonostante la situazione pandemica ancora in corso, si stanno preparando a ricevere a Caorle (Ve) coloro che saranno selezionati, nel rispetto della normativa contro la diffusione del Covid 19 e con la priorità di garantire la sicurezza per tutti. Un’occasione per visitare uno dei tesori dell’Adriatico e immergersi in un turismo culturale all’insegna del cinema!

Caorle Indipendent Film festival - la locandina rappresenta un acquerello con disegnata sullo sfonod Venezia in nero, il mare è a tinte arancioni e sulla sinistra c'è una barchetta con un pescatore, la lenza parte dalla canna, fine, per arrivare nel mare allargandosi a forma di pellicola cinematografica e la scritta Caorle Film Festival 2021 4th edition"

Il concorso

Il concorso è aperto a cortometraggi, lungometraggi, documentari, film di animazione, web serie ed episodi pilota realizzati a partire dal 1 gennaio 2019.

Sono ammesse opere da tutto il mondo, senza vincoli di tema e genere, purché realizzate nel rispetto delle leggi correnti.

Non saranno, altresì, accettate opere che incitano al razzismo, che violino i diritti umani e opere di propaganda politica.

In totale sono previsti 28 premi, tra cui la miglior opera assoluta, il miglior film, la miglior regia e la miglior fotografia; ulteriori premi aggiuntivi e menzioni speciali potranno essere assegnati alle opere più meritevoli dalla giuria, Media Partner e organizzatori.

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 luglio 2021.

Il bando ed il regolamento sono disponibili nel sito ufficiale e le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente tramite il portale Filmfreeway (clicca qui)

Per ogni ulteriore informazione, si invita a consultare il sito e la pagina Facebook dell’evento.

Schermata 2021-03-25 alle 3.00.49 PM.png