“Isola” è il titolo del nuovo singolo del giovane cantautore toscano Aliperti, che anticipa l’uscita del primo album.
Isola
“Questa canzone parla del bisogno di trovare la propria isola in mezzo al chiasso e alla frenesia della città, un posto dove potersi aprire senza dover parlare e dove gli istanti prendono una forma e un peso diverso”, dice lo stesso Aliperti, riguardo al nuovo progetto discografico.
Molto bella la foto di copertina, una foto “stampata su carta” come si faceva una volta, presa dall’album di famiglia, come sottolinea lo stesso artista, e che rappresenta perfettamente il senso della canzone: “Quando ho visto questa foto di mio nonno immerso tra i regali di nozze dei miei genitori ho pensato che in quel momento lui aveva trovato la sua isola felice”.
“Isola” è una canzone gradevole, in line con il trend cantautorale che attualmente va per la maggiore: elettro pop, con vaghe reminiscenze anni ’80, che si ascolta volentieri.


Aliperti
Nome di battesimo Daniele, nasce a Lucca nel 2000 e incontra la musica fin da bambino, quando inizia a prendere lezioni di pianoforte. Durante l’adolescenza prende forma la sua passione per la composizione che nel corso degli anni si consolida, affiancata anche dallo studio della chitarra e del canto.
Riguardo alla sua passione per la musica, l’artista dichiara: “La musica e la composizione sono un’ottima cura per i momenti peggiori e una perfetta compagna nei momenti euforici, entrambi fonte di ispirazione per le mie canzoni”.
Nell’estate del 2021 prende parte a diversi eventi live, tra cui il Beat Festival di Empoli e il Deejay On Stage di Riccione nella sezione emergenti.
Aliperti ha già all’attivo sei singoli, tutti pubblicati per Formica Dischi.
Credits
“Isola” (Formica Dischi distribuzione Artist First) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 4 febbraio.
Potetete seguire Aliperti su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.