image_pdfimage_print

Il barman e global brand ambassador Federico Leone protagonista di una masterclass gratuita all’Affinity Caffè di Grosseto. In serata, special guest dietro il bancone, nel nome dell’eccellenza italiana del bere, per presentare il VII Hills Italian Dry Gin

Masterclass at Affinity Cafè with Federico Leone

Sicuramente un’occasione da non perdere, quella di venerdi a Grosseto, per tutti i barman ed aspiranti tali. Infatti, nello storico locale, nel cuore della città di Grosseto, “one day only” al centro del buon bere di qualità, avrete la possibilità di assistere ad una vera e propria masterclass tenuta da uno dei più grandi barman italiani Federico Leone.

Global brand ambassador del VII Hills Italian Dry Gin, Federico fa tappa in Toscana per illustrarci tradizioni, abitudini e passioni del nostro Bel Paese, che nel 2014 si trasformano in un coraggioso progetto: riportare nella nostra cultura il Gin, con un sapore tutto italiano, quello del VII Hills Italian Dry Gin.

Federico Leone tiene in mano una bottiglia di gin e la indica con l'indice destro, sullo sfondo il locale Affinity Cafè

Day…

L’appuntamento è alle ore 14:00. Leone terrà una masterclass a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presso l’Affinity Cafè di Grosseto.

Ad introdurre l’evento, i tre ‘padroni di casa’, i barman e proprietari Gabriele Macrì, Francesco Buglieri e Lorenzo Totti. Una lezione-degustazione per raccontare l’eccellenza del gin italiano VII Hills, ispirato fin dal nome dalla città di Roma e dai suoi Sette Colli.

Inoltre, si farà il punto sull’etica, estetica e modalità della convivialità moderna, del rito dell’aperitivo, delle eccellenze italiane. Si tratteranno, nello specifico, le composizioni del gin in questione, le botaniche utilizzate, la storia del gin italiano e le tradizioni del Made in Italy. Naturalmente, non si può parlare di gin senza ricordare il Centenario del Negroni, vanto del beverage italiano nel mondo.

…and night

Quindi, a partire dalle ore 22:00, una grande serata dedicata alla miscelazione e al bere italiano di qualità, sempre con Federico Leone. Il noto giramondo, special guest proporrà drink signature realizzati apposta per la serata, a base VII Hills Gin. Dai classici alle rivisitazioni, alle invenzioni stesse del bartender romano, venerdi sera potrete conoscere il vero gusto del bere.

Non tutti sanno che…

Il VII Hills Gin è prodotto a Moncalieri una cittadina nella provincia torinese famosa per la produzione di vini e vermouth. A Moncalieri, i master blenders forgiano l’autentico “Spirito Italiano”, conferendo ad ogni bottiglia il sapore unico di VII Hills Italian Dry Gin.

Il gin è realizzato con botaniche e materie prime quali melograno e camomilla romana, bilanciate dalla freschezza terrosa del sedano e distillate con Vacuum Pot Still a basse temperature. Ma non vi diciamo oltre e lasciamo a Federico Leone l’onore e l’onere di argomentarvi in merito.

Info e prenotazioni

Affinity Cafè è a Grosseto, in strada Garibaldi 16. Tutte le info per la serata le potete trovare sulla pagina ufficiale Facebook, scrivendo una mail o telefonando al 0564071883.