“Imperfetto” il romantico romanticismo di Alex Effe

“Sono stato e sarò il più grande imperfetto, scusami”, il messaggio, all’insegna del più romantico romanticismo, che ci regala il nuovo singolo di Alex Effe.

Dopo le importanti collaborazioni con Vittorio De Scalzi, Gianni Testa, Giacomo EVA, e Enzo Campagnoli, ed i successi dei precedenti hit-single “Con le mani nel fango” e “Hey Tu (Vieni con me)” che hanno realizzato in totale circa 800mila visualizzazioni su Youtube, il cantante di Iglesias (CI), torna con un nuovo, bellissimo, brano.

Imperfetto

“Imperfetto” arriva direttamente al cuore, un ritorno in pompa magna per Alex Effe, che dimostra una grande crescita artistica.

Bellissima ballata pop, molto classica nella forma, sottolineata da un delicato arpeggio di chitarra acustica.

Una canzone che, a giudicare dalle visualizzazioni e dai commenti, sta piacendo molto al gentil sesso, ah…queste donne…perché rappresenta la perfetta dichiarazione d’amore che ogni donna vorrebbe sentire dal proprio uomo.

Oppure, se preferite, le parole che potrebbe, o dovrebbe, dire un uomo per farsi perdonare.

Viva il romanticismo, assolutamente: in un periodo tragico come quello che stiamo vivendo, dove ogni giorno si legge e si sente di violenza sulle donne, indipendentemente dal lockdown, un testo, una canzone così romantica, così passionale, non può far che bene all’anima e alla mente.

Un testo molto poetico che arriva direttamente al cuore.

E arriva al cuore anche chi la canta, visti, anche in questo caso, i commenti delle numerosissime fans: giusto così, quel tamarro, di classe, che piace. Si scherza, naturalmente.

Nota a latere: finalmente una voce che non si ispira a Marco Mengoni. Finalmente una voce personale, e non costruita in studio di registrazione.

imperfetto il nuovo singolo di Alex Effe. nella foto il cantante, appoggiato a un muro di mattoni, che indossa cappello nero da cawboy, e giubbotto di jeans con il colletto di pelliccia

Video & Credits

Il romanticismo della canzone, è sottolineato anche dal video: girato quasi in slow motion, sottolinea il testo, con una serie di inquadrature molto accattivanti. Da vedere e da sentire.

Testo: Giacomo EVA, Alessandro Floris – Musica: Giacomo EVA.

Prodotto da Joseba Publishing.

Direzione artistica: Gianni Testa, video credits: Giulia Cannas, Regia: AD production, Lorenzo Cuscusa, Andrea Mistretta, direttore della fotografia – foto backstage: Lorenzo Paolucci, scenografia: Daniela Fazzolari.

“Imperfetto” di Alex Effe è in radio dall’8 maggio, disponibile in tutti i digital store.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.