Alex Guerrieri fuori il nuovo singolo “Dimmi che c’è”

Alex Guerrieri, torna sulla scena musicale, con un nuovo singolo, disponibile anche in videoclip, intitolato “Dimmi che c’è”.

Dimmi che c’è

Una canzone ricca di energia, finalmente, dopo tante, troppe canzoni tutte uguali, monotone e monocordi, delle “lagne” cantate con voce tremula o “impreziosita” (si fa per dire), dall’effetto “barrito d’elefante in calore”, meglio conosciuto come autotune.

Un singolo romantico, assolutamente sì, ma suonato e cantato con vigore ed incisività, che regala emozioni e sentimenti.

“L’ odore dell’sesso, è una droga nel letto. Sei la droga che non va più via”: posso dirlo, anzi, scriverlo? Molto rock.

Ottima l’interpretazione: ribadisco, una voce vigorosa, a tratti graffiante, che rende speciale un testo assai poetico.

Tanta roba.

alex guerrieri seduto su un divano, a piedi nudi, jeans strappati, canotta nera che mette in evidenza i tatuaggi sulle braccia

Alex Guerrieri

Non più giovanissimo, nato a Biella, ma torinese d’adozione.

Nel 2017 entra in contatto con Luca Vicini dei Subsonica e nel suo studioproduce “Belli e dannati”, il suo primo album.

Sempre ne 2017, e nel 2018 prende parte a Sanremo Rock Festival, con due canzoni in gara, “Vivi la vita” e “La voce” esibendosi al Teatro Ariston.

Nel 2019 pubblica il singolo “Vieni con me”, seguito da “Taglio la corda”, brano autobiografico dedicato al padre scomparso anni prima, scritto da Stefano Paviani e Filadelfo Castro.

All’inizio dello scorso anno pubblica “L’amore esiste”.

Video & Credits

Il videoclip, diretto da Maurizio Ghiotti, sta riscuotendo un successo strepitoso: a pochissimi giorni dall’uscita ha già raggiunto le 60k visualizzazioni, i like sono destinati a salire.

Girato a Torino, anche se solo in interni, traspone perfettamente musica e parole in immagini: sexy, senza essere volgare, merito anche della coprotagonista, purtroppo non segnalata nei crediti, e naturalmente di Alex Guerrieri stesso, in versione da tipico tamarro torinese (lo sottolineo con un pizzico di orgoglio campanilista).

“Dimmi che c’è” è disponibile in rotazine radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 23 marzo.

Potete seguire Alex Guerrieri su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.