Alis, fuori il nuovo singolo intitolato “Punto fermo”

0
125
image_pdfimage_print

Punto fermo” (MBC Musica – distribuzione Pirames International), è il nuovo singolo di Alis, brano scritto dalla stessa cantautrice.

Punto fermo

Voce potente, presenza scenica e grinta da vendere: gli ingredienti giusti per un potenziale hit single.

Ottima interpretazione da parte di Alis, un valore aggiunto ad un brano già di per sè molto interessante: una voce che riesce a trasmettere emozioni, e, con i tempi che corrono, non è davvero poco. Una voce che si distingue da una serie di Emma, Giusy ed Alessandra, tutte uguali tra di loro.

Una pop ballad, in classico italian style, ben arrangiata, che, ripeto, ha tutte le carte in regola per spaccare.

Un storia d’amore, tormentato, forse al capolinea, ma che, come dice la stessa interprete ed autrice: “Lei, prima di rinunciare alla sua storia d’amore, prova a combattere e a mettersi ancora in gioco mentre il suo uomo, statico, immobile, non fa nulla per salvare questo rapporto. A questo punto, esausta per questa barriera e per questo immobilismo, decide di andare via. Nonostante la storia sia ormai finita da tempo, nonostante il distacco, si rende conto però che, dentro di sé, l’uomo che amava continua ad essere il suo Punto fermo”.

alis punto fermo - primo piano in bianco e nero della cantante, capelli lunghi neri, che indossa un giubbotto di pelle nera

Alis

Alis, al secolo Valentina Pitrolo, ha studiato pianoforte, canto, tecnica vocale e presenza scenica presso il “Roma Contemporary Music College”.

Si è laureata con 110 e lode all’università di Tor Vergata di Roma con una tesi sperimentale su “La funzione uditiva e la musica”.

Nel 2018, ha vinto il primo Premio al “Limatola Festival”, con il suo brano inedito “Io come te”, dedicato alla madre.

Dal 2012 ad oggi sta realizzando il suo progetto cantautorale, dedicandosi alla scrittura di numerosi brani, sia come autrice che compositrice, motivo che la spinge oggi ad uscire con un album.

Video & Credits

Il videoclip, diretto da Paolo Lombardo, e che vede la partecipazione della stessa Alis e di Fabio Vasco, racconta in una sorta di short movie, è una esatta e perfetta trasposizione del testo, che lascia, nei fotogrammi finali, un messaggio di speranza. Intrigante la fotografia. Ottimo.

“Punto fermo” (MBC Musicadistribuzione Pirames International), è disponibile in radio, nei digital store e su YouTube dal 25 settembre.

Potete seguire Alis su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.