“Baila” il colpo di coda dell’estate della rapper Mis7ica

0
125

Colpo di coda dell’estate: Mis7ica pubblica “Baila”, il nuovo singolo.

Baila

Colpo di coda dell’estate, anche se il titolo poteva essere più originale: “Baila” può essere catching fin che si vuole, ma ormai è troppo sfruttato. Se questo singolo, fosse uscito a luglio, probabilmente sarebbe diventato un tormentone. Ora, con l’autunno ormai alle porte, la vedo dura.

Per lo meno, il ritmo non richiama il reggaeton, che ha spopolato e fracassato gli zebedei, durante tutta l’estate post Covid-19, sia in canzoni “originali”, sia nelle cover.

Ritmo latineggiante, caraibico, per così dire, anche se l’intro è spudoratamente simile a quello del super hit-single “Corazón espinado”, di Carlos Santana,tratto dal capolavoro assoluto“Supernatural” del 1999.

Per il resto, argomento leggero, ovvero andare avanti dopo una delusione d’amore, e allusioni sessuali non troppo marcate: si lascia ascoltare.

Lontani ormai i tempi in cui rap era inteso come denuncia sociale. Pazienza.

mis7ica baila - nella foro la rapper che guarda l'obiettivo di sbieco, il braccio sinistro coperto di tatuaggi

Mis7ica

E’ una rapper romana di nuova generazione. Intraprende i primi passi nella scena hip hop underground italiana, partecipando a diversi contest, tra cui le “Audizioni Ufficiali” organizzate da Honiro, dove si piazza sul gradino più alto del podio.

Nel 2019 inizia una collaborazione con i produttori “Gumma Vybz” entrando a fare parte del progetto “Gumma Noyse”.

Il primo brano realizzato da questa cooperazione é “Elisir”, dove Nicolle (questo il suo vero nome) dimostra le sue capacità sia in ambito hip-hop che pop, attirando l’attenzione della scena urban capitolina.

Nel mese di maggio, è uscito il singolo “30”, brano caratterizzato da melodie che si avvicinano al R’n’B, pur mantenendo una identità rap ben delineata.

Video & Credits

Il colpo di coda dell’estate, si materializza anche nel video diretto da Gabriele de Luca: stessa spiaggia, stesso mare, stesse fighe che ballano in bikini, stessi drinkini da bere come se non ci fosse un domani. Sufficienza risicata, si poteva fare qualcosa di meglio e di più originale.

Baila” (Honiro Ent.), è disponibile su YouTube e sulle piattaforme digitali dall’8 settembre.

Potete seguire Mis7ica su Facebook e Instagram, e Honiro Ent. su Facebook, Instagram, Twitter, sul sito ufficiale, sul canale YouTube e sul web shop.