Baldi giovani a Sanremo #9: intervista con The Doubles

Baldi giovani a Sanremo #9

Ci siamo, è arrivata la settimana più attesa dell’anno da tutti i cantanti, i musicisti, gli addetti stampa, il lavoratori dello spettacolo. Ma non solo, perché, diciamolo, tutti guardano il Festival di Sanremo. Zetatielle Magazine, in collaborazione con Samigo Press, presenta il nuovo spazio “Baldi Giovani a Sanremo!“ la rubrica di interviste e curiosità a cura di Annalisa Baldi.

Continuano le interviste dagli scorci più belli di Roma: in questa puntata l’ospite è duo The Doubles.

The Doubles

E’ un duo canoro formato dai gemelli Mirco e Nicol La Rosa, classe 1998, di Ragusa.

La passione per il canto, sin da piccoli, li ha portati a partecipare a diversi provini e ad essere coinvolti in diverse manifestazioni culturali.

Per tre anni consecutivi hanno provato ad accedere alla scuola di “Amici”, riuscendo però a superare soltanto la fase online del provino. Tre anni fa hanno aperto un profilo social su Instagram nel quale hanno pubblicato diverse cover musicali apprezzate da molti, tanto da essere notati e ospitati a Radio Italia anni 60 (Roma).

Nell’ottobre 2020 firmano il primo contratto discografico con la Joseba Publishing guidata da Gianni Testa.

Nel 2021 partecipano ai casting di “X-Factor”, superano i provini e riescono ad accedere così alle audizioni che verranno poi trasmesse in tv.

Come altalene

Una pop ballad decisamente gradevole, moderna nei suoni e negli arrangiamenti, che si ascolta volentieri.

Il brano è scritto da Giovanni Segreti Bruno, Francesco Greco, Mirco e Nicol La Rosa, prodotto da Gianni Testa per la Joseba Publishing, l’arrangiamento è a cura di Davide de Blasio, mentre il mix e mastering sono di Marco Passarelli (Tape Lab Studio).

Joseba Publishing continua imperterrita a sfornare giovani talenti: se il buongiorno si vede dal mattino, per i gemelli sarà una splendida giornata.

Baldi giovani a Sanremo #9 l’intervista

Potete seguire The Doubles su Instagram.

Annalisa Baldi
Annalisa Baldi
Annalisa Baldi from Umbria, viene conosciuta dal grande pubblico arrivando in finale a XFactor nel team di Simona Ventura. Da allora migliaia di concerti live e di conduzione eventi su e giù per lo Stivale, fino al nuovo ruolo di Maghetta dell'amore, speaker a Radio L’Olgiata del programma che "sconvolgerà per sempre la vostra settimana", ossia Oroscoperò. Le piacciono la carbonara, i Queen, gli stivali in pelle e la natura. Di indole dolce e sensibile, ma "maremma ciuchina", non contradditela mai, perché l'Ariete che è in lei vi asfalterà!