Brenda Carolina Lawrence: “Soy Maria” è il nuovo singolo

Brenda Carolina Lawrence pubblica il singolo per l’estate, che per alcuni non è ancora finita, intitolato “Soy Maria”.

Soy Maria

Brano perfettamente in linea con il trend di questa estate 2020 post Covid-19 (in attesa di nuovi, o vecchi, sviluppi): elettro reggaeton mischiato con il rap, con una strizzata d’occhio al funk.

Testo così così, ricco di allusioni, anche abbastanza marcate, senza tuttavia risultare volgare.

Brano completamente diverso dal precedente “Catalogarmi”, decisamente più impegnato.

Caratteristica e riconoscibile la voce, che ormai, singolo dopo singolo, è diventata un marchio di fabbrica. Lavorandoci sopra, potrebbe migliorare ulteriormente, magari accoppiata e ritmi ed atmosfere più originali e meno sfruttate.

Commenti contrastanti sui social.

brenda carolina lawrence soy maria - nella foto la cantante vestita di nero davanti al gioco d'acqua di una fontana, di notte al buio

Brenda Carolina Lawrence

Figlia del grande cestista David, conosciuto in Italia per aver giocato ed allenato a Pistoia e a Cremona, nonchè per aver vestito le maglie NBA di Portland e San Antonio, giovanissima, diventa corista per artisti del calibro di Zucchero e Tiziano Ferro.

Nel 2018 incontra i produttori Cosmophonix, con i quali decide di intraprendere un proprio percorso discografico. Ai brani in inglese, Brenda Carolina Lawrence, affianca canzoni in italiano, spaziando dal pop al soul, fino ad arrivare alla trap.

Nel Maggio 2019 entra a far parte del talent show di Rai 2 “The Voice of Italy”, conquistando Gué Pequeno ed entrando a far parte del suo team: arriva in finale con il singolo “Carte”, da subito amato dal pubblico e virale sui Social. Successivamente pubblica i brani “Io Sono Gotham” (2019) e “Stelle In The Night” (2020).

Nello scorso mese di giugno pubblica “Catalogarmi“, un brano socialmente e politicamente impegnato, che vuole essere un inno contro i pregiudizi.

Da segnalare il featuring nel brano “Rockin” di Jack James pubblicato ad agosto.

Video & Credits

Video, diretto da Peter Marvu in perfetto stile “Step up”, con coreografie, ideate da Nicolas Bile, abbastanza interessanti e ben messe in scena dalla crew. Certo, l’idea del “bisonte della strada” è trita e ritrita, ma tant’è, si lascia guardare.

Soy Maria” (Cosmophonix Production/Artist First), è disponibile su tutte le piattaforme digitali, in radio e su YouTube (dove ha superato le 70.000 visualizzazioni9 dal 20 luglio.

Potete seguire Brenda Carolina Lawrence su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.