Can Yaman, il futuro Sandokan che ha conquistato l’Italia

Il futuro Sandokan sarà Can Yaman. Ma chi è questo nuovo giovane attore?

Si chiama Can Yaman, è turco, attore di professione, è riuscito ad entrare nel cuore delle italiane e anche nei loro sogni proibiti. In questo momento è a Roma e in barba al lockdown e alle restrizioni stuoli di ragazzine hanno assediato l’aeroporto per vederlo, farsi un selfie, rigorosamente con mascherina, e portargli regali.

Can Yaman è tutto da guardare davvero: 1 metro e 82 centimetri da esplorare dal basso verso l’alto. Un fisico statuario, un sorriso disarmante e uno sguardo che confonde. Non poteva non fare successo nel cinema.
Figlio unico e una solida famiglia alle spalle, Can nasce a Instanbul 31 anni fa e intraprende una carriera d’avvocato, sulle orme del padre. Ma la passione per la recitazione ha la meglio e in poco tempo diventa la nuova star delle serie TV turche, produzioni che stanno ricevendo il gradimento del pubblico italiano. Da Netflix, con The Protector, a Fox TV con Cherry Season, passando per Canale 5 con Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, le serie TV turche stanno prendendo il podio delle classiche dei programmi più visti e non solo in Italia.

Ma torniamo a Can Yaman.

SandoCan

La sua fortuna passa anche per il regista Ferzan Özpetek, turco d’origine ma adottato dalla cinematografia italiana.

Ferzan ha dato al cinema pellicole davvero importanti, come Le fate ignoranti e ha consolidato la sua figura di regista nel firmamento del cinema nostrano. Autore anche di numerosi spot pubblicitari, preferibilmente se l’articolo è la pasta, Ferzan è riuscito a far cucinare un piatto di pasta a Gerard Depardieu cantando “o sole mio” e adesso ha scelto Can Yaman per il prossimo spot della De Cecco.

Attualmente sotto i riflettori grazie alla serie TV Daydreamer-Le ali del sogno, trasmessa su Canale 5, Can è conteso dai salotti televisivi pomeridiani e questo piace assai alle spettatrici.

Can è ospite un pò ovunque perchè sarà il prossimo Sandokan. La fortunata serie TV degli anni ’70 tratta dai romanzi di Emilio Salgari, torna sul piccolo schermo, per la produzione di Luca Bernabei.

Ci sono voluto quasi 50 anni per trovare un degno sostituto al fisico statuario di Kabir Bedi. Non ce l’ha fatta il nostro Luca Argentero a guadagnarsi la parte del pirata della Malesia, e gli tocca il ruolo di Yanez. Vedremo se anche Can avrà lo stesso carisma e riuscirà a farci dimenticare il sex simbol indiano.

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”