Carlo Corallo racconta una storia d’amore finita

Il rapper cantautore Carlo Corallo torna con il nuovo singolo, “Un medico mi ha fatto ammalare” con lo speciale featuring di Dutch Nazari.

Un medico mi ha fatto ammalare

Il brano, nel quale la melodia raffinata e le barre ricche di parole si rincorrono e si uniscono in perfetta armonia, rappresenta lo sfogo sofferto per una storia d’amore finita.

Una passione intensa e un sentimento vivo spentisi lentamente e inesorabilmente, forse per abitudine o per incompatibilità. Il protagonista tenta di esorcizzare il proprio dolore attraverso le parole, ripensando agli errori, ai sensi di colpa, ai motivi che spingono ad allontanarsi e a quanto anche solo lo status dato dalle nostre professioni possa influenzare una relazione.

Un vortice di pensieri che rendono irrequieta la mente, portandola a porsi domande che probabilmente non troveranno mai risposta.

Con il nuovo singolo, che giunge a poco più di un anno dall’uscita del secondo album dell’artista “Quando le canzoni finiscono”, Carlo Corallo dimostra nuovamente di essere una figura polivalente, capace di eseguire storytelling in grado di attirare facilmente l’attenzione dell’ascoltatore attraverso la profondità dei contenuti e il raffinato lessico impiegato all’interno dei suoi testi.

Grazie alla speciale collaborazione con Dutch Nazari, il rapper conferma l’attenzione e l’interesse nei suoi confronti della scena indie e hip hop italiana, avendo già collaborato in passato con artisti come Murubutu, Anastasio, Funk Shui Project, Mattak e Roy Paci.

carlo corallo, barba e capelli lunghi scuri, indossa una polo gialla

Carlo Corallo

Siciliano di Ragusa, classe 1995, pubblica il suo album d’esordio, Cant’Autorato, nel dicembre 2019, dando subito prova della propria vivida e forte capacità di scrittura.

A marzo 2022, con l’uscita del suo secondo album Quando le canzoni finiscono, il rapper restituisce, oltre al solito fine liricismo, anche una ricerca di nuove sonorità vicine, per esempio, al soul e al jazz. A differenza del primo album, basato sulla descrizione dell’incedere lento e noioso della routine giornaliera, Quando le canzoni finiscono racconta il punto di vista di persone che hanno perso i loro punti fermi e si sono accorte del valore dell’equilibrio assicurato dalle abitudini, ora da ricostruire.

L’arte di Corallo si nutre di musica e parole, ingredienti che, correttamente amalgamati, possono portare ad un’alchimia raffinata e densa di significato.

Un medico mi ha fatto ammalare sarà fuori da venerdì 8 settembre 2023 (già disponibile in presave cliccando qui).

Potete seguire Carlo Corallo su Instagram e Spotify.