Celine Dion: “Love Again” è il nuovo album

Uscirà il 12 maggio ed è già in pre-order “Love again (Soundtrack from The Motion Picture)”, la colonna sonora dell’omonimo film, in uscita l’11 maggio, contenente 5 nuovi brani dell’icona pop canadese Celine Dion, inclusa la title track “Love Again”, scritta da Dan Wilson e ROSIE.

La cantante originaria del Québec, messi per un attimo da parte i problemi di salute e le vicende famigliari che la tormentano da qualche anno, torna con un nuovo album, a quattro anni di distanza dal precedente “Courage”. Celine Dion inoltre esordisce come attrice sul grande schermo, dopo aver partecipato negli anni scorsi ad alcune puntate di serie TV e di soap opera, e dopo aver prestato la voce a personaggi dei cartoni animati.

Love again

Come già sottolineato, Celine Dion, per la prima volta dall’uscita di “Courage” del 2019, torna sulla scena con dei nuovi brani. All’interno della colonna sonora del film (Sony Music Entertainment Canada/Columbia Records), sono presenti anche 6 super hit dell’artista e 3 brani tratti da scene del film.

“Mi sono divertita molto a fare questo film. E, nel mio primissimo film da attrice, ho anche avuto il privilegio di lavorare con i bellissimi e talentuosi Priyanka Chopra Jonas e Sam Heughan, un regalo che custodirò per sempre. Penso sia una splendida storia capace di far stare bene, e spero che piaccia al pubblico, così come le mie nuove canzoni”. Così la stessa cantante commenta la nuova avventura artistica.

Con Priyanka Chopra Jonas, Sam Heughan oltre che a Celine Dion, “Love Again” contiene undici brani di Celine, che si intrecciano perfettamente nella storia del film e ai suoi personaggi. In una recente intervista per People Magazine, Sam Heughan ha commentato che la “musica di Celine, in un certo modo, unisce il personaggio di Priyanka e il mio”, e Priyanka Chopra Jonas ha aggiunto che Love Again è il “nostro inno a Celine”.

“Love Again” (Sony Pictures), scritto e diretto da Jim Strouse, sarà nelle sale italiane dall’11 maggio. Il film è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee ed Esther Hornstein. Produttori esecutivi sono Doug Belgrad, Sophie Cassidy, Louise Killin, Jonathan Fuhrman e Celine Dion.

celine dion - la copertina del nuovo album, che la vede ritratta nella parte superiore della copertina setssa, mentre in basso si trova la riproduzione di un frame del film. al centro i titoli scritti di colore azzurro e rosso

Celine Dion

Con più di 250 milioni di album venduti in tutto il mondo, Celine Dion è una delle artiste più riconosciute, amate e di successo nella storia della musica pop, grazie a super hit come “The Power of Love”, “It’s All Coming Back To Me Now”, “Because You Loved Me” e “My Heart Will Go On”. 

Ha vinto 5 Grammy Awards, 2 Academy Awards, 7 American Music Awards, 20 JUNO Awards e 43 Félix Awards. In occasione della vittoria del Diamond Award ai World Music Awards 2004, le è stato riconosciuto lo status di artista femminile più venduta di tutti i tempi. 

Nel 2016 i Billboard Music Awards le hanno conferito il Lifetime Achievement Icon Award. Nel 2019, Celine è stata nominata da L’Oréal Paris nuova portavoce globale dell’azienda.

Potete seguire Celine Dion su Facebook, Instagram, Twitter, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

La track-list

“Love Again”; “I’ll Be”; “Waiting On You”; “Love Of My Life”; “The Gift”; “It’s All Coming Back To Me Now”; “Orpheus & Eurydice (Score from Love Again)”; “All By Myself”. “Where Does My Heart Beat Now”; “Celine Wisdom (Score from Love Again)”; “A New Day Has Come”; “Courage”. “That’s The Way It Is”, “Love Takes Courage (Score from Love Again)”.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.