“Claudym”: “Come” perdere la testa per qualcuno

“Come” è il nuovo singolo della cantautrice milanese Claudym.

Come

La canzone racconta quella sensazione di smarrimento, che si prova quando si perde la testa per qualcuno.

“Come”giunge a poche settimane dalla pubblicazione della cover di “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”, con cui ha aperto il 2022, continuando la sua instancabile sperimentazione musicale e confermandosi come un’artista poliedrica e trasversale.

A puntare su Claudymè stato anche Vevo, che l’ha inserita nella lista dei 20 artisti “Newcomers” da tenere d’occhio nel 2022. A scommettere sul suo talento, inoltre, è stato Tidal, che l’ha annoverata tra le migliori proposte emergenti del nuovo anno. 

Claudymsarà inoltre tra le protagoniste del “Mi Ami 2022”, che si terrà presso il Circolo Magnolia a Milano, e si esibirà sabato 28 maggio.

Non mi risponde più neanche Yahoo se cerco te

claudym - la copertina del singolo come, che raffigua lo screenshot di una piattaforma social

Claudym

Vero nome Claudia Maccechini, è una cantante e illustratrice milanese. Inizia la sua carriera artistica nel 2015, approcciandosi al mondo delle miniature, e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddie Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1).

In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga.

Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”.

“La parte peggiore di me”, che la impone all’attenzione dei principali media italiani, esce nel febbraio del 2020, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records.

Escono così “Nightmare”, con cui attira l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo, “Tempo”“Limbo” “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”.

Credits

Il videoclip ufficiale nasce da un’idea della stessa Claudym, ed è diretto da Claudia Campoli.

La cantante è ripresa in diversi momenti: alla guida di una macchina, sulla riva di una spiaggia, mentre guarda sognante fuori dal finestrino lasciandosi trasportare dai ricordi di un’amicizia che vorrebbe tramutare in qualcosa di più. Sullo sfondo, una natura incontaminata, il mare, sentieri boschivi e fenditure mozzafiato, che contribuiscono a rendere il video suggestivo e affascinante.

Come” (Island Records), è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e sul tubo, da venerdì 11 marzo.

Potete seguire Claudym su Facebook, Instagram, TikTok, sul canale YouTube, e ascoltare il brano cliccando qui.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.