“Daiquiri”: il singolo e il drink per l’estate di Dellamore

0
129
image_pdfimage_print

Daiquiri” è il titolo del nuovo singolo del cantautore siciliano, residente in Spagna, Dellamore.

Daiquiri

“…al sapore di daiquiri, questi baci sono harakiri e non li voglio più…”: il famoso cocktail caraibico, a base di rum bianco, succo di lime e sciroppo di zucchero, rigorosamente servito in coppetta da cocktail, diventa protagonista, se non addirittura musa ispiratrice, di una canzone.

Una canzone d’amore, per un amore magari complicato, visto che “…ci uccidiamo un po’ per sentirci vivi, dolore piacevole come un tattoo…”, ma sempre di amore trattasi.

Un classicissimo elettro reggaeton, il ritmo anch’esso caraibico, che da almeno due anni accompagna le nostre estati, volente o nolente, non particolarmente originale, ma il ritmo è quello, che esce quando ormai l’estate sta finendo.

L’autunno ormai è alle porte, anche se qualcuno è ancora in vacanza e qualcun altro in vacanza deve ancora andarci, ma le serate sono ancora piacevolmente tiepide, e un daiquiri all’aperto, meglio se su una terrazza vista mare, è “la morte sua”.

daiquiri - dellamore in piedi, mani in tasca e vestito scuro, inquadrato nell'angolo di una parete

Dellamore

Vero nome Federico Tarantino, è nato a Palermo nel 1990.

Inizialmente conosciuto con il nome Fre, ha collaborato con artisti del calibro di Emis Killa, Jesto, Hyst, MadBuddy, Johnny Marsiglia, Davide Shorty. In un periodo di pausa, i gusti e gli stili della cultura musicale cambiano radicalmente.

Nel 2019 vede la luce una nuova figura artistica sotto il nome di Dellamore.

Video & Credits

Il videoclip, produzione e regia LowBattery, è stato girato al “Big Fun Museum” di Barcellona: vaporoso e ritmato, visionario e colorato, non risulta particolarmente originale nella sceneggiatura e nello sviluppo scenico, ma si lascia guardare. Sono già parecchie le visualizzazioni, a pochi giorni dal lancio, e questo è un ottimo segnale.

Daiquiri” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 10 settembre.

Potete seguire Dellamore su Facebook, Instagram e sul canale YouTube ed ascoltare il brano su Spotify, Apple Music, Amazon Music e iTunes.