Daniela Rizzi: “L’amore” è il titolo del singolo d’esordio

0
288
image_pdfimage_print

“L’amore” è il titolo del primo singolo della giovanissima cantante tarantina Daniela Rizzi, prodotto da Luca Venturi.

L’amore

La musica è una medicina che cura tutte le malattie.

Sono sincero, non leggo mai la cartella stampa, prima di aver ascoltato il brano che mi viene proposto: anche in questo caso ho fatto così, e dopo aver letto la storia di Daniela Rizzi, mi sono commosso.

L’amore per la musica, porta a superare qualsiasi avversità, anche il problema di salute più grave.

Questa canzone, è un messaggio di forza, di coraggio, di speranza, e merita tutta l’attenzione possibile.

Brava Daniela.

Volendo parlare strettamente di musica, questo nuovo singolo è una romanza classica, che sicuramente farà felice il conterraneo Al Bano: una voce potentissima, che va dove vuole, e ci porta a sognare.

Ma come tutti i puledri di razza, và domata e addomesticata, ma sono convinto che con lo studio e la passione, che certamente non mancano alla nostra giovane eroina, questa voce darà grandi soddisfazioni.

daniela rizzi - la copertina di l'amore: sfondo blu, una donna disegnata tenuta in sospeso da dei palloncini a forma di cuore

Daniela Rizzi

Giovanissima, classe 1998, è nata a Massafra (TA).

Daniela purtroppo, soffre di ritardo mentale medio, epilessia focale lesionale con trattamento farmacologico e strabismo bilaterale, ed è proprio grazie alla sua grande passione per il canto e per la musica, che riesce a convivere ogni giorno con i suoi problemi di salute.

Grazie anche al sostegno del padre, decide di studiare canto in modo professionale con vari vocal coach pugliesi. Dopo un breve periodo di frequentazione presso varie accademie, gli insegnanti le fanno ben presto notare una particolare predisposizione per il canto lirico: infatti si scopre in lei una vocalità da “Soprano Leggero” capace di toccare note acutissime con estrema facilità, agilità e grazia.

Nel corso degli anni ha preso parte a diversi casting televisivi, e la sua voce è stata la colonna sonora di moltissime manifestazioni di beneficenza per disabili e bambini oncologici.

Attualmente studia canto pop-lirico dedicandosi anche all’interpretazione dei grandi classici della musica italiana.

Video & Credits

Piacevole da guardare il videoclip diretto da Marco D’Andragora (DamStudio), grazie aquell’effetto vintage, che ricorda i vecchi home video in 8 mm (i tempi delle prime telecamere portatili e del proiettore, per intenderci). Magica come sempre Bari e il suo lungomare.

L’amore” (On The Set/Believe Digital), è disponibile in rotazione rdiofonica, in digital download e in su YouTube dal 23 divcembre.

Potete seguire Daniela Rizzi sul canale YouTube di Ontheset.