Daniele Gatti fuori con il nuovo singolo “Vale”

“Vale” è il nuovo singolo inedito di Daniele Gatti.

Vale

Pochi attimi definiscono la nostra vita dalla nascita in poi. Penso al primo tuffo in mare, alla prima ingiustizia, la prima caduta, al momento in cui decidiamo per cosa combattere, e a quando scopriamo dov’è la nostra luce. Un’ attimo che cambia tutto, che ti salva all’improvviso. ‘Vale’ (che poi sarebbe Valeria) mi ha salvato, mi ha dato una nuova prospettiva nei confronti della vita e mi ha insegnato ad apprezzare quelle cose che prima sembravano scontate. Come l’amore”. Così lo stesso Daniele Gatti descrive il nuovo singolo.

Una canzone che conferma quanto di buono già si poteva trarre dal singolo d’esordio. Ritmo allegro e ritmato (finalmente, non la solta lagna) per una canzone che parla d’amore.

Ripeto: una piacevole conferma.

daniele gatti - la copertina del singolo vale, che lo vede assorto in primo piano

Daniele Gatti

È nato a Roma nel 1997. A 17 anni compone il suo primo vero brano e in pochi anni si ritrova con un archivio di centinaia di pezzi. Si diploma come attore al Centro Sperimentale di Cinematografia, la Scuola Nazionale di Cinema.

Daniele ha un idolo e dice: “Anche Domenico Modugno divenne cantante dopo aver frequentato il Centro Sperimentale. È uno dei miei idoli e fonte inesauribile di ispirazione.

Lo scorso mese di settembre ha pubblicato il suo singolo d’esordio Stan Smith.

Video & Credits

Videoclip diretto da Edo Tagliavini e Sandro Camerata, che vede protagonisti lo stesso Daniele Gatti, e Valeria Andreanò. Due registi, due protagonisti per un prodotto girato in “pip”, ovvero “picture in picture”: due serie di immagini, due short movie che scorrono in parallelo, tra il sexy e il romantico, per raccontare una storia d’amore che viaggia in parallelismi, appunto, che s’intrecciano e convivono. 

Diverso dal solito, forse un pochino troppo scuro nelle inquadrature (ma probabilmente è il mio computer), si guarda volentieri.

“Vale” (Ensemble3.0/Artist First), è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 20 dicembre.

Potete seguire Daniele Gatti su Facebook, Instagram, TikTok, e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.