DiMeglio torna con un nuovo singolo intitolato “Tanto ormai”

Torna sulla scena musicale DiMeglio, con un nuovo singolo dal titolo “Tanto ormai“. Il brano è il primo singolo estratto dall’album “Il mio divano”, di cui è prevista l’uscita in primavera.

Tanto ormai

“Vintage” è una parola che piace molto al cantante e compositore brianzolo, che ha fatto proprio il motto “Everything old is new again”, che tradotto più o meno alla lettera diventa: tutto quello che è vecchio diventa nuovo ancora.

Questo nuovo singolo, è un richiamo alle atmosfere della musica cantautorale italiana, diciamo quella a cavallo fra gli anni ’70 e ’80, anche se, in quel periodo, la musica d’autore era particolarmente “impegnata”, politicamente soprattutto, e “Tanto ormai” impegnata non lo è più di tanto.

Un brano più intimista che politicizzato, basato sulle sensazioni, sui sogni, sulle aspettative, molto spesso disattese, della moderna gioventù. Una canzone che vuole infondere coraggio, perché no, ottimismo, anche se spesso, le cose non vanno come dovrebbero.

Da ascoltare.

dimeglio tanto ormai - il cantautore, vestito di nero e con una maglietta arancione appoggiato a un muro colorato

DiMeglio

E’ un autore e compositore della provincia di Monza e Brianza. Nasce a Desio e fin da giovanissimo inizia a frequentare diverse accademie di musica e a scrivere i suoi primi brani. Nel 2016 avvia il suo primo progetto musicale che si chiama Capsaicina, assieme ad Andrea Cattaldo, Daniele Fasoli e Matteo Aroi, che si trasforma in DiMeglio mantenendo comunque la stessa formazione a supporto.

Nel 2017 pubblica il suo primo singolo “Fare vintage” e successivamente altri tre singoli: “Ansioten”, “Riordina” e “Gin tonic”.

Nel 2019 calca palchi importanti come quelli del Woodoo Fest, aprendo gli show di artisti come Canova e Fulminacci, e del Meeting del Mare, in apertura a Franco126.

Inoltre, pubblica il brano “Palinuro”, singolo che gli permetterà di entrare a far parte della playlist di Spotify, “Scuola Indie”, e che riscuoterà un notevole successo.

Video & Credits

Al momento di “andare in stampa” non è ancora disponibile il video ufficiale del brano, quindi su YouTube trovate soltanto la versione “tema”. Non appena avremo notizie riguardo il videoclip, vi aggiorneremo. Stay Tuned.

Tanto ormai” è disponibile sulle piattaforme digitali dal 4 dicembre.

Potete seguire DiMeglio sui social: Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.