image_pdfimage_print

Un grande successo per la più grande fiera dedicata alla casa, e quest’anno Expocasa 2020 è stata anche arte con l’associazione culturale “Le Tre Dimensioni”.

Expocasa 2020 vince la sfida Covid

Si è chiusa ieri a Torino la grande manifestazione annuale dedicata alla casa. Expocasa 2020 vince la sfida Covid e da un esempio eloquente di come si possa gestire un evento così imponente in tutta sicurezza.

L’evento ha soddisfatto i migliori auspici, in termini di presenze e di successo. Sono stati davvero tantissimi i visitatori che sono accorsi alla mostra, organizzata nel pieno rispetto delle norme vigenti. Una gestione davvero impeccabile per garantire a tutti gli ospiti e espositori il massimo della sicurezza abbinato ad un servizio di controllo fluido e non invasivo, sia all’entrata che all’interno dei padiglioni.

Da oltre cinquant’anni, segue e anticipa l’evolversi del gusto dell’abitare, con l’obiettivo di raccogliere le migliori proposte delle soluzioni dell’arredamento e dell’interior design. Quest’anno Expocasa 2020 si è impreziosita di un valore aggiunto: l’arte.

Le Tre Dimensioni

Non solo arredo ma anche arte con “Le Tre Dimensioni”. Infatti, quest’anno, oltre agli stand di grandi artigiani dell’arredamento, ha offerto ai suoi visitatori anche un’area dedicata all’arte.

“Le Tre Dimensioni” è un’associazione culturale e di promozione sociale di Torino che propone opportunità per tutti gli artisti, pittori, scultori, fotografi. Per Le Tre Dimensioni, avvicinare le persone all’arte e offrire occasioni di dialogo tra chi l’ arte la ‘ fa’ e chi la osserva” è l’obiettivo primario, associato alla promozione dell’arte sotto ogni sua forma.

Siamo davvero soddisfatti. Expocasa e arte è stato un binomio vincente in questa manifestazione e il riscontro del pubblico è stato al di sopra delle aspettative“, dichiara il Presidente dell’associazione Monica Col.

Expo in arte

Expo in arte” è il progetto che Le Tre dimensioni ha portato in fiera, promuovendo l’arte come elemento esclusivo di arredo, ma soprattutto dando la possibilità di conoscere il mondo dell’arte tramite dialoghi con gli artisti, performances dal vivo e mostra contemporanea.

Tutti i giorni, allo stand de “Le Tre Dimensioni” si sono susseguite performance artistiche di body painting, pittura e scultura live e dimostrazioni di street art, in collaborazione con il Laboratorio sociale art-therapy.

Gli artisti intervenuti hanno esposto le loro opere ed hanno esibito le loro qualità artistiche sotto gli occhi dei numerosi visitatori. E sono stati davvero tanti.

Le parole però non possono esprimere il lavoro e le opere, perchè l’arte va guardata, respirata e contemplata. Per questo abbiamo scelto di farvi fare un “tour virtuale” nello stand de Le Tre Dimensioni e rivivere l’esperienza dell’arte ad Expocasa 2020.