“Un disastro è per sempre”, il romanzo di Jamie McGurie.

Esiste il vero amore? Quell’amore destinato a durare in eterno? Ho spesso sentito dire che non tutti quelli che si amano hanno il coraggio di stare insieme.
Ma quanto deve essere forte la paura che la nostra felicità possa dipendere da un’altra persona? Abbiamo sognato tutti, almeno una volta, un amore come quello che raccontano gli scrittori. Un amore che vada avanti sempre, nonostante le difficoltà.
Oggi, per la rassegna Libri on the road, la recensione di “Un disastro è per sempre”, il romanzo di Jamie McGurie.

Il romanzo “Un disastro è per sempre”

“Abbiamo fatto di tutto per stare lontani. Ma quando si ama davvero non c’è scelta. E ora saremo insieme. Per sempre.”

Non hanno alcun dubbio Abby e Travis, i due giovani innamorati protagonisti di questo romanzo. Sono sempre più vicini al giorno più importante della loro vita, quello in cui Abby non vede l’ora di pronunciare il tanto desiderato “Sì, lo voglio”.

A volte l’amore non è così semplice. E’ vigliacco, perfido, ti mette con le spalle al muro per vedere quanto sai resistere e in che modo lo fai difronte agli ostacoli. Ma l’amore non conosce regole, ti presenta davanti ad una persona e tocca a te decidere.

“Nell’istante stesso in cui ti ho conosciuto,ho sentito che in te c’era qualcosa di cui avevo bisogno. Ma non era qualcosa. Eri tu.”

L’autrice che non sbaglia un colpo

“Jamie McGurie crea dipendenza”, afferma USA Today.

Jamie McGurie, classe 1978, è una scrittrice statunitense. “Un disastro è per sempre” è il terzo romanzo della famosa serie Beautiful di McGurie. Il primo, “Uno splendido disastro”, è stato pubblicato nel 2011 e poi seguito da “Il mio disastro sei tu” e “L’amore è un disastro”. Nel 2014, inoltre, la scrittrice arriva per la prima volta in Italia partecipando al Salone Internazionale del Libro di Torino.

“Jamie McGurie è un fenomeno editoriale”.

E’ stata, infatti, la prima autrice indipendente ad aver stretto un accorda con la Walmart, la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata.

Arianna Pino
Arianna Pino
Autrice del libro “Resta almeno il tempo di un tramonto” e di “Quando fuori piove”, finalista al concorso letterario “Il Tiburtino”. Iscritta all’ Università delle scienze e tecnologia del farmaco. Dice di sé:“Sono nata in città ma vivo col mare dentro. Ho occhi  grandi per guardare il mondo, ogni giorno, con colori diversi. Ho la testa tra le nuvole ma cammino su strade fatte di sogni pronti a sbocciare, mi piace stupire come il sole, quello che la mattina ti accarezza il volto e ti fa ricordare che c’è sempre un buon motivo per alzarsi. Amo la pizza, il gelato e la cioccolata calda perché io vivo così, di sensazioni estreme, perché a vent’anni una cosa o gela o brucia. Mi piace vivere tra le parole che scrivo, che danno forma alla mia vita come i bambini fanno con le nuvole”.