Fabio Mora: “Il mio posto migliore” è l’esordio solista

Il mio posto migliore”, è il primo singolo da solista di Fabio Mora, cantautore emiliano già noto per essere il frontman della band Rio e del duo Mora & Browski.

Il mio posto migliore

E’ quello dove stai veramente bene, sempre e solo tra le braccia della persona che ami: potrà sembrare banale, magari trito e ritrito, ma è così. E se qualcuno ha voglia di cantare questo sentimento, questo status, ben venga. E’ un argomento che non stanca, mai.

Il mio posto migliore”, è chiaramente una canzone d’amore, dedicata chiaramente alla “lei del cuore” di ognuno di noi: una pop ballad, puro italian style, gradevole all’ascolto, “sanremese”, mi verrebbe da dire.

Forse manca un pò di calore e di colore, dovuto ai suoni campionati, che non hanno lo stesso feeling degli strumenti “fisici”, ma è un dettaglio.

Ottima prova d’esordio da solista, comunque, per Fabio Mora, che riguardo a questa nuova parentesi della carriera artistica, dice: “Ho sempre fatto parte di progetti musicali dove condividevo idee, suoni e canzoni con altre persone. Nel tempo, in molti mi hanno chiesto perché non provassi a seguire un mio percorso personale. Dopo i primi mesi di questo 2020, dove ho preso le distanze dalla musica e ricollegato i pensieri, ho avuto la possibilità di riflettere con calma, di ascoltarmi e riuscire a trovare, nei giorni che si alternavano silenziosi, nuove dimensioni, nuovi volti che avrei potuto dare alla mia musica in questa prima volta “da solo”, ricca di altre sfumature che non ho mai sondato”.

fabio mora nella fot, su sfondo granata, capelli brizzolati, t-shirt bianca e tatuaggi sulle braccia

Fabio Mora

Canta da sempre portando in giro la sua voce prestandola a formazioni più o meno importanti del panorama musicale italiano.

Nel 2002 fonda i Rio, ed è tuttora alla guida del gruppo.

Nel 2014 dà vita a un nuovo progetto che porta avanti in parallelo “Mora & Bronski”, dove mescola la canzone d’autore con sfumature della musica Afro Americana generando un nuovo stile denominato “BluesAutorato”.

Autore e regista firma i videoclip musicali delle due diverse band.

Video & Credits

Al momento di “andare in stampa”, non è ancora disponibile il videoclip ufficiale, e sul “tubo” trovate soltanto la versione “tema” del nuovo singolo. Vi terremo informati sulla eventuale pubblicazione. Stay always tuned.

Il mio posto migliore” (Believe), è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali dal 25 settembre.

Potete seguire Fabio Mora su Facebook, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.