Ferrara sotto le stelle il festival di giugno alla XVI edizione

Torna dal 15 al 19 giugno la XVI edizione di Ferrara Sotto le Stelle. La storica rassegna continua il percorso di attraversamento e si trasferisce in uno scenario in bilico fra ambiente naturale, spazio urbano e archeologia industriale, tra il fiume e il centro storico. Precisamente alla Nuova Darsena, uno dei luoghi ferraresi al centro del processo di rigenerazione urbana.

La line up di questa edizione attraversa i generi più vari, esplorando sonorità diverse e innovative, puntando all’inclusività e al gender balance.

La storia

In questi anni il Festival, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Ferrara e la collaborazione di Arci Ferrara, si è imposto all’attenzione generale per aver saputo coniugare nomi di riconosciuto prestigio e giovani autori di talento.

Tutto questo insieme ad intrattenimento di livello e piacevoli scoperte, grande spettacolo e ricerca, per uno spaccato musicale estremamente vario, ma sempre di altissima qualità.

Locandina viola con scritte colorate di Ferrara sotto le stelle

I protagonisti di Ferrara sotto le stelle 2022

Dal cantautorato soffice e poetico di Giorgio Poi a quello onirico e cangiante di Venerus. Dalla travolgente festa di Cosmo, alle potenti stratificazioni sonore di una band di culto come The Jesus and Mary Chain. Ancora l’energia unica e calamitante de La Rappresentante di Lista . Concerto speciale il 15 luglio ,in collaborazione con Ferrara Summer Festival, di una band stellare, The Smile.

E poi la freschezza intraprendente dei BNKR44, la magia evocativa di Matilde Davoli, il sound esorcizzante di Whitemary, a potente delicatezza di Marta Del Grandi e l’inedita miscela sonora di Ibisco.

Per info e biglietti visitare il sito

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.