Gabriele Slep alle prese con “Il mio più bel senso di colpa”

“Il mio più bel senso di colpa”, è il titolo del nuovo singolo, in versione acustica, di Gabriele Slep.

Il mio più bel senso di colpa

Il suono sempre unico ed inconfondibile del piano elettrico Yamaha, fa da delicato e romantico tappeto sonoro a un testo davvero ispirato e poetico.

“”Ed io lo so, che prendi a morsi la vita, perché è la vita che ha prima ha morso te. Ma questa notte ho solo voglia di lasciarmi andare un po’. Perché tu sei il mio più bel senso di colpa”. Fortunatamente c’è ancora chi è capace a parlare, a cantare, d’amore.

Cantare, perché, la voce di Gabriele Slep, risulta il valore aggiunto di questo nuovo singolo: alta e bassa, acuta e potente, molto personale e particolare. Interessante.

Il primo verso richiama “Io voglio vivere” di Riccardo Fogli, e “Vorrei che il tempo si fermasse” di Gen Rosso, ma è un dettaglio.

gabriele slep à il cantautore seduto ad un tavoloino, intento a sorseggiare una tazzina di caffè, alle spalle un tram giallo

Gabriele Slep

Cantautore e musicista siciliano, da anni vive tra Milano e Roma. Inizia a studiare pianoforte a circa otto anni.

La sua carriera cantautorale prende luce e forma all’età di quindici anni attraverso il mondo dell’ Hip-Hop, quasi casualmente, ascoltando quello che offriva il panorama musicale americano e italiano.

La sua costante voglia di sperimentazione e la sua estrema curiosità, lo portano però, nel 2017, ad addolcire le tonalità forti del genere Hip-Hop, per avvicinarsi ad uno stile più dolce che prende il nome di Urban Pop. 

La sua voce e le particolari immagini che si trovano all’interno dei suoi testi, fanno di Gabriele Slep un fotografo di sentimenti e stati d’animo.

Video & Credits

Atmosfera casalinga, molto intima, in questo videoclip, che vede protagonisti, oltre alla voce, una lampada, ottenuta da una bottiglia (vuota) di Jack Daniel’s, e un piano elettrico Yamaha.

Una performance live, registrata in presa diretta, in stile Elton John, che risulta davvero catching.

Il mio più bel senso di colpa” (Artist First), è disponibile in digital download e su YouTube dal 26 novembre.

Realizzato con la collaborazione di Stefano Casalis, in arte Natty Dub. Mix e Master, Leo BuenaSorte, Post Produzione e Montaggio, Simone Brancatello.

Potete seguire Gabriele Slep su Facebook, Instagram, ascoltare il brano su Spotify, e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.