image_pdfimage_print

Premio Giacinto Facchetti per Enrico Ruggeri

Essere artista non significa solo esprimersi attraverso il proprio talento, ma significa essere parte attiva di tutto ciò che ti circonda. Dare il proprio contributo quando questo può essere fondamentale per una giusta causa, ma soprattutto essere un esempio a cui guardare.

Tutto questo è Enrico Ruggeri, che nei tanti anni di carriera si è distinto non solo per la sua musica, ma anche per diverse iniziative che lo rendono oggi uno dei personaggi più importanti della scena italiana.

Enrico Ruggeri: cantautore, come si diceva una volta, “impegnato”, sensibile alle tematiche sociali. Ma anche scrittore, presentatore e Presidente della Nazionale Cantanti, con la quale partecipa e sostiene numerose iniziative benefiche.

Un esempio di qualità morali, di fair play. Un vero signore, insomma.

Come Giacinto Facchetti il simbolo dell’Inter, squadra del cuore di Enrico.

Determinato per la vittoria, ma senza mai umiliare l’avversario, Giacinto Facchetti è stato un condottiero, dentro e fuori dal campo. Campione nello sport e nella vita.

Come Enrico Ruggeri, simbolo della musica italiana.

Due leader naturali che si sono distinti per le loro qualità artistiche, professionali, ma soprattutto come uomini.

Per tutto questo, il 20 settembre, Enrico Ruggeri riceverà un premio speciale, riservato a chi si è distinto per quei valori che hanno caratterizzato la vita del grande campione.

Giacinto Facchetti Awards 2021

Giacinto Facchetti Awards è un evento organizzato da Eros Pogliani con NB Management, che nasce in memoria del grande campione Giacinto Facchetti.

La serata prevede la premiazione, di fronte a un pubblico di ospiti, di personaggi del mondo dello sport, della cultura e dell’informazione che si sono distinti per quei valori che hanno caratterizzato la vita del grande Giacinto Facchetti.

L’evento, che sarà ripreso dalle telecamere di Sky, si terrà lunedì 20 settembre 2021, con inizio alle ore 19:45. Location della serata, il Conservatorio Giuseppe Verdi di via Conservatorio 12 a Milano, Sala Puccini.

Enrico Ruggeri viene premiato nella sezione sport e spettacolo durante una serata che prevede diversi riconoscimenti a importanti personalità del mondo dello sport, come Ruud Gullit e Samuel Eto’o, della cultura e dell’informazione.

Raccolta fondi per l’Associazione Real Eyes Sport

In occasione dei Giacinto Facchetti Awards sarà creata una raccolta fondi per l’Associazione Real Eyes Sport.

Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, nasce da un’idea di Daniele Cassioli. Cieco dalla nascita per una retinite pigmentosa, Daniele è pluripremiato campione mondiale ed europeo di sci nautico e membro del Consiglio Nazionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e di alcuni professionisti che si occupano da anni della promozione, organizzazione e supporto di attività sportive e sociali legate al mondo della disabilità e non.

Real Eyes Sport vuole che l’approccio di un bambino cieco o ipovedente con l’attività sportiva avvenga indipendentemente dalla sua condizione.

L’evento si svolge con il patrocinio del Parlamento della Legalità Internazionale.