image_pdfimage_print

Dopo aver partecipato alla terza edizione di “All Together Now”, programma televisivo in prime time su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker, Giorgina, presenta il primo singolo inedito “Narghilè”.

Narghilè

Narghilè, è un singolo che parla di me, delle mie ambizioni e della voglia di portare il mio sogno lontano. Il mio desiderio è di fare più esperienza possibile e di poter un giorno lavorare con la musica”.
Buoni propositi, messi in pratica almeno in parte. Almeno in parte perché, pur trattandosi di un discreto brano elettro pop, ben arrangiato e dai suoni molto moderni, radiofonico il giusto, pecca, almeno a mio parere di originalità nella voce, poco personale e troppo simile a tante altre.

Certo, siamo all’esordio assoluto nel mondo discografico, e ci sarà tempo e modo per migliorare e personalizzare la performance vocale. Ad maiora.

giorgina - la copertina del singolo narghilè che ritra la giovane cantante, di profilo, capelli lunghi castani, che indossa un giubbotto di pelle

Giorgina

Vero nome Giorgia Rizza, vent’anni da Limbiate (MB), vanta già parecchie partecipazioni a numerosi Festival canori, tra cui il concorso di “Mimi sarà” che le ha permesso di cantare al Teatro Nuovo di Milano, insieme ad alcuni Big della musica Italiana.
Successivamente ha partecipato al Tour Music Fest, arrivando in finale cantando sul palco del famoso “Piper” di Roma. Nel 2016 ha aperto il suo canale YouTube, che oggi conta 108 video cover, con più di 8.000 iscritti.
Nel dicembre scorso, presenta per la prima volta “Narghilè” al concerto canoro Natalizio a GOLD TV, un evento organizzato da “Rosso al Tramonto”, in collaborazione all’associazione “Amici di Martina” fondazione IRCCS di pediatria Oncologica, dove si classifica al primo posto nella gara di inediti.


Video & Credits

Videoclip prodotto da BSA Studio, diretto da Beppe Gallo, che vede la partecipazione delle ballerine Rebecca Erroi e Alessia Trombetta.

Testo e Musica: Luca Sala, Giorgia Rizza. Produzione e mixaggio: Sabatino Salvati.

Chitarre Acustiche ed Elettriche: Nicola Oliva.

Narghilè” (Il Branco Publishing) è disponibile in radio, in streaming, in digital download e sul tubo dal 17 dicembre.

Potete seguire Giorgina su Instagram, iTunes, Spotify, Amazon Music e sul canale YouTube.