“Giungla” è il titolo del nuovo singolo di Zabriski

0
140
image_pdfimage_print

Giungla” è il titolo del nuovo singolo di Zabriski.

Giungla

Tranquilli…non si parla delle grandi città, da nord a sud, dove ormai scorrazzano tranquillamente branchi di cinghiali.

Il brano racconta come la nuova generazione sarà ricordata per aver giocato troppo a lungo con il fuoco della salute mentale. Una canzone “impegnata” nel testo, come si diceva una volta, che si ascolta volentieri: un elettro pop molto moderno, ben arrangiato e dai suoni puliti, che ricalca quello che è il trend attuale della giovane musica d’autore. Off topic, come si usa dire, l’intermezzo strumentale, sempre come si faceva una volta, che non usa quasi più nessuno e che, a mio personale giudizio, arricchisce ulteriormente questo nuovo singolo.

Visto che si comincia a parlare di Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2022, questo brano non mi sembra proprio “sanremese”, ma alla luce di quanto ascoltato negli ultimi anni, è senz’altro un merito. Ad maiora.

gaingla la copertina del singolo di zabriski che raffigura la statua della pietà di michelangelo
Tropical leaves background,jungle leaf indark

Zabriski

Vero nome presumibilmente Lorenzo Valè, nato a Vicenza nel 1993, comincia a suonare nell’autunno del 2004, e tifa Lanerossi dal 1902.

Il “progetto Zabrinski” è nato dalla collaborazione con laCantina Records nel 2015. Dopo la registrazione del primo EP “Astrazioni e Ombre Cinesi” nell’autunno del 2015, comincia la lavorazione di “BassoRilievo” che uscirà l’anno successivo.

Si definisce così quello che sarà il sound, groove pop, che si concretizza nel singolo “Derby” pubblicato nel 2018, e nel primo LP “Zabriscoteque

Alla fine del 2020 e uscito “Disco Orario”, il singolo che preannuncia il nuovo lavoro in studio.

Video & Credits

Più che un videoclip, quello diretto da Francesco Pozzato e Martina Camani, è un vero e proprio short movie: la sceneggiatura è ispirata ad un cervo che…non vi spoilero niente di più. Vi lascio il gusto di guardarlo e di apprezzarne l’allegoria.

Giungla” (laCantina Records) è disponibile in streaming e su YouTube dal 3 settembre.

Potete seguire Zabriski su Facebook, Instagram, Spotify, Souncloud, e sul canale YouTube.