“Hamilton vs Verstappen” la sfida cantata da MaLaVoglia

0
131
image_pdfimage_print

Hamilton vs Verstappen” è il titolo del “nuovo” singolo di MaLaVoglia.

Complice la battaglia per il vertice nel campionato di Formula 1, e memore delle grandi sfide del passato (Prost vs Senna, piuttosto che Lauda vs Hunt), il cantautore di Voghera riscrive se stesso, in versione acustica.

Hamilton Vs Verstappen

Il mio prezioso ed insostituibile amico Igor Nogarotto, quello che si va a cena e “ti presento delle persone, così le puoi intervistare e fai lo scoop”, una ne fa e cento ne pensa. Tra le tante passioni, prima fra tutte quella che vi lascio immaginare, ma che non si può dire, deve esserci sicuramente anche quella per l’automobilismo.

Da una sua idea, infatti, nasce questa new version, con annesso videoclip, di una canzone di per sé già interessante: una versione unplugged, per voce e chitarra acustica (con un leggero giro di basso), che, mi sia permesso sottolineare, rende il brano molto più godibile dell’originale.

La poesia del testo viene valorizzata dall’atmosfera acustica, e il messaggio, cioè la metafora del non arrendersi, del volersi motivare per conquistare i propri obiettivi nonostante la concorrenza sia spesso spietata, arriva più forte e più chiaro. Da ascoltare.

Hamilton vs Verstappen: l'immagine raffigura due atleti ai blocchi di partenza, su una pista di atletica

Video & Credits

A differenza del precedente videoclip, giocato sui contrasti, ad esempio cucina ultramoderna vs lettore VHS, giradischi vs divano di ultima generazione, condito da immagini sgranate, diciamo pure vintage, questo nuovo prodotto, sempre ad opera di Cesare Bobbiesi, ci offre immagini ad altissima definizione, che ospitano una improbabile gara sulla breve distanza, su una pista di atletica, alternate a scene di ordinario unplugged. Chi vincerà fra i due eroi del volante? La parola al VAR.

Le immagini in esterna sono state girate presso il “Campo Giovani” della città di Voghera.

Special guest: Francesco Tripi al basso, e nel ruolo di Max Verstappen.

Hamilton Vs Verstappen” (Maionese Project per Matilde Dischi) è disponibile in radio, in streaming e su YouTube dal 6 settembre.

Potete seguire MaLaVoglia su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.